CNH Industrial: specializzazione di prodotto in Spagna

CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) ha colto l'occasione per evidenziare i punti di forza degli stabilimenti Iveco di Madrid e Valladolid, in Spagna, e individuare le strategie per potenziarli in prospettiva futura. Gli stabilimenti di Madrid e Valladolid sono fra i più efficienti della società secondo gli standard di operatività World Class Manufacturing.

La strategia annunciata prevede che lo stabilimento di Madrid si dedichi completamente all'assemblaggio dei veicoli commerciali pesanti Stralis e Trakker. Valladolid diventerà invece un centro di eccellenza per la produzione di cabine di veicoli commerciali pesanti.

cnhIndustrialSTabil

Di seguito potete leggere il comunicato stampa ufficiale di CNH Industrial.

Titolo originale: CNH Industrial annuncia importanti sviluppi nella specializzazione di prodotto in Spagna

La società concentrerà le operazioni di produzione dei veicoli commerciali Iveco negli stabilimenti di Madrid e Valladolid, in Spagna. Con queste operazioni la società punta a massimizzare la produzione, migliorare la specializzazione degli stabilimenti e assicurare posti di lavoro.

Nei suoi continui sforzi per promuovere la specializzazione della produzione e l’efficienza dei suoi impianti, CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) ha colto l'occasione per evidenziare i punti di forza degli stabilimenti Iveco di Madrid e Valladolid, in Spagna, e individuare le strategie per potenziarli in prospettiva futura. In linea con l'attuale Programma per l'efficienza, annunciato dalla società nel 2014, il piano prevede la collaborazione fra i due stabilimenti per la produzione dei veicoli della gamma pesante Iveco con l'obiettivo di rispondere a un aumento della domanda di mercato.

Gli stabilimenti CNH Industrial di Madrid e Valladolid sono fra i più efficienti della società secondo gli standard di operatività World Class Manufacturing. Attualmente nei due stabilimenti si svolgono diverse attività collegate ai marchi di CNH Industrial. A Madrid vengono assemblate le gamme di camion pesanti Iveco Stralis e Trakker. Il sito ospita inoltre la produzione di veicoli pesanti speciali. A Valladolid si producono al momento le versioni cabinate del veicolo commerciale leggero Iveco Daily.

La strategia annunciata prevede che lo stabilimento di Madrid si dedichi completamente all'assemblaggio dei veicoli commerciali pesanti Stralis e Trakker, una decisione con cui si intende rispondere ad una ripresa del settore. Valladolid diventerà invece un centro di eccellenza per la produzione di cabine di veicoli commerciali pesanti.

Il trasferimento della produzione delle cabine da Madrid a Valladolid sarà realizzato in due fasi, con inizio a metà 2015 e conclusione a fine 2016. Il piano assicurerà posti di lavoro sia nello stabilimento di Valladolid sia in quello di Madrid.

Per riuscire a fornire in futuro volumi crescenti di veicoli commerciali pesanti, la produzione dei veicoli ultrapesanti speciali e dei veicoli leggeri Iveco sarà trasferita in stabilimenti italiani già specializzati nella produzione di queste gamme di veicoli.

La strategia formulata per lo stabilimento di Madrid prevede inoltre che la produzione di veicoli ultrapesanti speciali passi dalla Spagna allo stabilimento Iveco Astra di Piacenza, dedicato alla produzione di veicoli destinati a settori quali l'industria mineraria e la protezione civile. Lo stabilimento CNH Industrial di Suzzara diventerà invece il polo di produzione dell’ Iveco Daily. Il trasferimento di produzione è previsto per la fine del 2016.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.