Cofiloc sul cantiere dell'aeroporto Marco Polo

Le macchine Cofiloc sono impegnate negli interventi di ampliamento dell'Aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia). Fino al 2021 i lavori interesseranno l'intero complesso, sia nelle aree esterne di accesso che all'interno delle piste.

cofiloc-cantiere-marco-polo

In queste settimane, assieme a un sollevatore telescopico Roto 45.21 MCSS, è stato all’opera un escavatore cingolato Liebherr R926 Litronic monolitico.

"In un’area congestionata - afferma l'azienda - serviva una macchina con un impatto ambientale contenuto. Esigenza alla quale l’R926, con il nuovo motore conforme alle norme sulle emissioni del livello IIIB / Tier 4i, soddisfa pienamente". Si tratta di un motore performante nelle operazioni più gravose, grazie all’elevata coppia di spunto per la rotazione della torretta e delle forze di sollevamento.

operatore-macchina-cofiloc

Le caratteristiche della cabina - spaziosa, silenziosa, dotata di comandi ergonomici e di una buona visione – offrono all’operatore i più elevati livelli di comfort e sicurezza. Qualità quanto mai necessarie in un cantiere sicuramente lungo e impegnativo. Entrato recentemente nel parco noleggio Cofiloc, l’R926 Litronic va ad affiancarsi agli altri modelli della casa tedesca, quali l’escavatore gommato A910 Compact e il cingolato R914 Compact.

macchina-cofiloc

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo