Cofiloc a teatro a Verona con un ragno X17J JLG

Alla vigilia della nuova stagione invernale del Teatro Filarmonico di Verona, ha preso momentaneamente “casa” nella sala un ragno X17J Plus della JLG noleggiato dal Gruppo Cofiloc per eseguire la pulizia degli specchi.

cofiloc-ragno-x17j-plus

Operazione delicatissima, dato il valore storico - architettonico del teatro e l’esiguità dello spazio, che ha richiesto l’accesso attraverso il prospicente Museo Lapidario. L’X17J Plus, grazie alla compattezza del design e il peso ridotto, è adatto a muoversi su superfici strette e sensibili, alle quali può accedervi agevolmente attraverso cancelli, porte, cortili e salendo le scale degli edifici. Inoltre, il motore elettrico, grazie all’assenza di rumori ed emissioni, consente di lavorare in spazi interni.

cofiloc-teatro-filarmonico-verona

Il Teatro Filarmonico di Verona può considerarsi la sede invernale dell’Arena. Situato a pochi passi da Piazza Bra, da ottobre a maggio offre un cartellone di spettacoli sinfonici, lirici e balletti che hanno come protagonisti l'orchestra, il coro e il corpo di ballo della Fondazione Arena.

L’edificio fu costruito tra il 1716 e 1729 su progetto dell’architetto Francesco Galli, che realizzò un teatro moderno e maestoso, in legno laccato secondo l'imperante stile barocco. Nel dopoguerra il Filarmonico tornò a nuova vita su progetto dell’architetto Vittorio Filippini, che volle rappresentare le fattezze originali pur adeguandole alle moderne esigenze funzionali. Uno dei luoghi più suggestivi del teatro è il foyer, detto anche Sala degli Specchi, caratterizzato da numerosi specchi con stucchi dorati.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo