Compressori Doosan: +7% di efficienza con motore D24 e gruppi vite

Doosan aggiorna il compressore P185 con il motore Doosan D24 da 4 cilindri e 49 hp (37 kW) Tier 4 Final. È l'unico compressore che monta questo tipo di motore ed ha il 7% di efficienza in più rispetto al modello precedente.

P185Motore Doosan

L'articolo è stato pubblicato sulla rivista KHL, di seguito potete leggere la traduzione completa.

Titolo originale: Doosan to use own engines and airends in compressors

Doosan ha aggiornato il compressore P185 dotandolo di un motore Doosan D24 da 4 cilindri e 49 hp (37 kW) Tier 4 Final. Questo è l’unico compressore che monta questo tipo di motore, secondo la Doosan questo porterà molti vantaggi per il supporto del mercato secondario.

Il P185 può raggiungere 185 cfm con 100 psi, 185 cfm (5.2 m3/min) e 100 psi (6.9 bar). Secondo Josh Goodman, manager Doosan Portable Power per l’assistenza prodotto ed il marketing, il compressore così equipaggiato offre il 7% di efficienza in più rispetto al modello precedente, 10 ore di autonomia prima del rifornimento carburante, 500 ore di intervallo per rifare il tagliando, con la produzione di 74 dB(a) di rumore alla distanza di 7 m.

Il nuovo P185 sarà disponibile da marzo, e da quello che riferisce Goodman ci saranno altre unità che avranno delle migliorie con i motore Dooosan, così come il D24 con una diversa potenza: ”Non abbiamo ancora finito con questo motore perché è destinato ancora a molti utilizzi.”

Doosan sta sviluppando HR350, un componente che comprime l’aria. Questa è un'unità a due stadi con 350 psi (24 bar), una potenza di 900 - 1170 CFM (25,5-33,1 m3 / min) è stata progettata per grandi compressori di perforazione e applicazioni simili.

Rus Warner, manager air global products di Doosan Portable Power, ha riferito che i gruppi vite o “airends” (componenti che comprimono aria nei compressori) a stadio-singolo saranno montate nel corso dei prossimi 18 mesi nelle classi più piccole di compressori. Questi componenti saranno disponibili per gli OEM (produttori di componenti originali), in alcuni casi potrebbero essere adattati a modelli già esistenti, ha aggiunto Rus Warner.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.