Construction Simulator 2015: 15 macchine edili e 200 missioni da completare

Con il gioco-simulatore Construction Simulator 2015 gli appassionati del settore edile avranno il piacere di guidare 15 macchine fedelmente riprodotte dei marchi come Liebherr, MAN e Still.

Il gioco, essendo un simulatore, presenta dei comandi abbastanza complessi, scalabili con varie opzioni a seconda del livello di realismo desiderato.
Troverete maggiori info su Steam.

Construction Simulator 2015 intro

Vi riportiamo una parte della recensione dal sito di spaziogames.it

Con Construction Simulator 2015 si avranno a disposizione 15 macchine edili realistiche realizzate da LIEBHERR, STILL e MAN in eccellente grafica 3D. Si potrà scavare le fondamenta di una casa con macchinari realistici, colare il cemento nei pannelli murali di una fabbrica con una enorme pompa per calcestruzzo. La cittadina in cui verrà gestita l'attività è davvero molto vasta e i lavori disponibili sono molteplici.

Grazie ai comandi realistici si potrà guidare un escavatore a doppia cloche con i comandi SAE e di sentirsi parte di un vero cantiere.

simulatorConstruction

Fino a quattro lavoratori possono partecipare alle partite multigiocatore. Il giocatore che crea la partita funge da host e sarà il protagonista nella gestione di un'azienda edile, a cui parteciperanno gli altri giocatori in modalità cooperativa.

Le meccaniche di gioco generali sono semplici e lineari: ogni ora e mezza si completa un ciclo, al termine del quale vengono aggiornate le finanze, facendo il conto delle spese e dei guadagni. Questo lasso di tempo è modificabile dal menù delle opzioni, per un’esperienza di gioco più veloce o più lenta. Con i soldi ottenuti potremo portare avanti in nostri affari acquistando mezzi e materiali e arricchendoci periodicamente sempre di più.

simulatoreCostruzioni2015

Il punto debole del gioco: Construction Simulator 2015 presenta allo stato attuale numerosi e fastidiosi bug. Capiterà relativamente spesso di rimanere incastrati tra i mezzi e se saremo fortunati sarà una cosa reversibile. Quando un muletto si incastra tra le ruote di un camion con una cassa di merci a metà tra i due, non è mai un bello spettacolo. Questo rallenterà ulteriormente il gameplay perché nella peggiore delle ipotesi potrebbe costringerci a ricaricare la partita.

Riepilogando le caratteristiche

  • Più di 200 missioni per ore di divertimento
  • 15 macchine edili realistiche realizzate da LIEBHERR, MAN e STILL
  • Comandi realistici dei veicoli, per esempio comandi SAE per gli escavatori
  • Effetti audio realistici registrati dalle macchine originali
  • Modalità multigiocatore
  • Per principianti e professionisti: puoi passare liberamente tra comandi arcade e pro
  • Un mondo ampio e liberamente esplorabile con diverse zone e regioni
  • Puoi visitare diversi concessionari e fornitori
  • Grazie al tutorial dettagliato inizierai a giocare senza inceppi
  • Con il sistema di missioni dinamico e non lineare potrai divertirti senza fine
  • Supporto completo del modding di cantieri e veicoli, per i fan del fai-da-te
  • Sistema di esperienza a più livelli che permette di sbloccare missioni speciali
  • Tutti i gamepad, volanti e joystick più diffusi sono supportati (sfortunatamente, i joystick e volanti "Thrustmaster" non sono attualmente supportati)

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.