Costruzioni: Reggio Emilia guarda al Golfo Persico

Il settore costruzioni reggiano punta all'internazionalizzazione e guarda con occhi interessati al Medio Oriente, uno dei mercati che segna una maggiore crescita a livello mondiale.

escavatore costruzioni

La Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e Promec-Azienda speciale della Camera di Commercio di Modena organizzano per il 15 e il 16 ottobre una due giorni di incontri con gli operatori del Golfo Persico.

Gli incontri rappresentano una buona occasione per aiutare le imprese locali a cogliere le opportunità offerte dal Saie di Bologna. Lo scopo è far incontrare le imprese del territorio con le richieste dei paesi esteri e incrementare i rapporti commerciali già esistenti con Kuwait, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Libano.

“Questi Paesi – afferma a Reggiosera.it Stefano Landi, presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia – assorbono esportazioni reggiane per oltre 112 milioni di euro, e in quest’ambito la filiera del costruire e dell’abitare ha un’incidenza molto rilevante, tanto che in Qatar, ad esempio, si colloca al vertice della graduatoria del nostro export, con una quota pari al 40% sul totale”.