Cummins: nuovi motori per il mercato cinese

Cummins ha costruito due nuovi motori per il mercato cinese. I motori presentati al Bauma China, QSB7 e QSF, hanno un potenziale risparmio di carburante che va dal 15% al 20%, se paragonati ai modelli precedenti.

CumminsBauma

Ecco a voi il riassunto dell'articolo pubblicato su KHL.

Titolo originale: Cummins releases new Chinese engines

Cummins ha realizzato due nuovi motori per il mercato delle costruzioni cinese. I motori, secondo il direttore di ingegneria presso Cummins, hanno un potenziale risparmio di carburante compreso tra il 15% al 20% rispetto ai modelli precedenti.

I motori QSB7 da 6,7 litri e QSF da 3,8 litri, lanciati al Bauma China (Shanghai) questa settimana, sono stati creati sul modello di una linea esistente di motori particolarmente adatti per il mercato asiatico.

Entrambi i motori sono conformi alle normative sulle emissioni Stage III e presto potranno essere introdotti in Cina.

Il motore a 6 cilindri e da 6,7 litri è costruito principalmente per gli escavatori tra 20-30 ton., dotato di controlli elettronici per il sistema di alimentazione ad alta pressione e fornisce tra i 160-215hp di potenza.

Nello stesso tempo, il modello QSF 3.8 da litri è a 4 cilindri ed è destinato agli escavatori e pale fino a 17 tonnellate.

Stephen Saxby, direttore di ingegneria Cummins, ritiene che i nuovi motori avranno un notevole potenziale nel mercato cinese degli escavatori e delle pale gommate.