Dealer JCB con il parco macchine più grande al mondo

Dal 3 Ottobre è disponibile sul sito web di Sillabario Press, l’ufficio stampa online che si occupa di pubblicare i comunicati della JCB in italiano, un comunicato che riguarda l’inaugurazione del concessionario JCB con il più ampio parco macchine al mondo. Si tratta della Stroykomplekt (SKL), azienda russa che ha investito oltre 7 milioni di euro nella nuova sede.

Dealer JCB con il parco macchine più grande al mondo

Ecco a voi il comunicato stampa:

Apre in Russia il dealer JCB con il più grande parco macchine al mondo
Il concessionario JCB con il più ampio parco macchine al mondo ha ufficialmente avviato le attività in Russia dopo un investimento di oltre 7 milioni di euro, contribuendo così ad accelerare la crescita in uno dei mercati più importanti per il costruttore britannico. Concessionario JCB con sede a Ekaterinburg, la quarta città più grande della Russia con una popolazione di 1,3 milioni di persone, la società Stroykomplekt (SKL) opera su un territorio di circa 7 milioni di km². Sull’onda della crescita di una delle economie emergenti più dinamiche al mondo, Stroykomplekt (SKL) negli ultimi sette anni ha visto decuplicare il proprio giro d’affari; ora ha aperto una nuova sede che si estende su 3.500 m2 e dispone di uno showroom per 25 macchine, nonché di una attrezzatissima organizzazione dedicata a ricambi e assistenza.
L’onore di inaugurare ufficialmente la nuova sede di SKL è andato ad Alan Blake, CEO di JCB, che ha descritto la Russia come: “uno dei gioielli della corona delle aree di vendita globali di JCB. Quasi una macchina su quattro vendute in Russia è marchiata JCB. Questo successo non sarebbe stato possibile senza il supporto di dealer di eccellenza, con una visione lungimirante, disposti a investire e ambiziosi. Caratteristiche che abbiamo trovato in Stroykomplekt”.
“Con questo imponente investimento nella sua nuova sede – ha affermato Alan Blake – Stroykomplekt ha dimostrato non solo il proprio impegno a fornire eccezionali servizi di assistenza, ma anche una grande ambizione nel far crescere il suo giro d’affari. L’apertura di questa nuova sede definirà lo standard di quelli che seguiranno”. JCB ha venduto la sua prima macchina in Russia – una terna – nel 1979 in occasione dei lavori per i Giochi Olimpici di Mosca. Oggi l’azienda distribuisce nel Paese una vasta gamma di macchine tra cui escavatori cingolati e gommati, movimentatori telescopici, miniescavatori, pale caricatrici gommate e minipale compatte. In Russia e nei Paesi CSI i concessionari JCB hanno una rete di 70 punti vendita, a cui nel corso dell’anno se ne affiancheranno altri sei.

Note su JCB
JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, sei in India e gli altri in Brasile, Stati Uniti, Cina, Francia e Germania e con un totale di 11.000 dipendenti. JCB, che nel 2011 ha festeggiato il suo 65° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Sir Anthony Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione JCB Vibromax. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.