Deutz festeggia il suo 150° anniversario al Bauma China

Durante la fiera del Bauma China 2014, Deutz ha annunciato di voler continuare ad espandersi nel mercato cinese. L'azienda ha 150 di attività dietro alle sue spalle e prevede un mercato fiorente nella terra cinese.
Secondo Deutz gli ultimi motori prodotti Tier 4, saranno facilmente adattabili alla normativa sulle emissioni Tier 5.

Michael Wellenzohn

Michael Wellenzohn

Di seguito è possibile leggere il riassunto dell'articolo edito dalla KHL.

Titolo originale: Deutz marks 150th anniversary at Bauma China

La società produttrice di motori Deutz ha annunciato di voler espandere la propria produzione di motori in Cina, come per marcare i traguardi raggiunti durante i 150 anni di attività.

Il direttore di vendite della Deutz, Michael Wellenzohn, ha spiegato che la join venture nella regione con il Gruppo FAW ha giocato un ruolo fondamentale nell’espansione e la presenza globale del marchio.

Nello stesso tempo il direttore crede che ci sarà una forte crescita per il marchio (con sede in germania) sia nel medio che nel lungo termine, ha spiegato che il 2015 potrebbe porre dei cambiamenti, come nel settore delle costruzioni con la transizione graduale in Europa e negli Stati Uniti di adottare Tier 4 Standard al posto del Tier 3.

Tra i prodotti esposti alla fiera si poteva trovare il motore TCD 2013 L6 2V, che ha una potenza di 200 kW adibito al mercato delle pale gommate da 5 tonnellate.

Una delle aree di sviluppo chiave dell'azienda è nel suo ultimo motore Tier 4, che secondo la società, sarà facilmente adattabile agli standard sulle emissioni Tier 5.

Secondo Mr Wellenzohn, "La Cina è importante per noi. Nei nostri centri di produzione stiamo creando nuovi prodotti per il mercato locale, in collaborazione con i nostri partner per creare una tecnologia che si adatti a questo paese. Abbiamo generato 100.000 vendite di motori all'anno all'interno della Cina ed è stato un successo.

"Ci concentreremo su tre settori, tra cui i prodotti per il mercato delle costruzioni e l'agricoltura, per i quali vi è una crescente domanda. Ci occuperemo dei prodotti per i carrelli elevatori, piattaforme aeree e sollevatori telescopici - che non sono così ben noti in Cina, ma si prevede una maggiore crescita".