Deutz e Volvo: sciolgono la joint venture

Deutz e Volvo sciolgono la joint venture per la produzione dei motori in Cina. La decisione è stata presa per ragioni economiche, "al momento non c'è una congiuntura favorevole nel mercato cinese".
Tuttavia, Deutz continua a credere nel potenziale del mercato cinese a lungo termine continuando la joint venture con Deutz Dalian Engine Co. Ltd.

deutzVolvoMotoriCancellanoJointVenture

Di seguito potete leggere la traduzione completa dell'articolo edito da KHL.

Titolo originale: Deutz and Volvo cancel Chinese venture

Deutz e Volvo hanno dichiarato che non andranno avanti con la joint venture dei motori precedentemente annunciata in Cina. Le due società hanno detto in aprile 2012 che avrebbero costituito una fabbrica con Deutz come proprietaria di maggioranza per costruire dei motori adatti ai motori medio-pesanti e per le applicazioni dei veicoli fuoristrada che operano in Cina. Il mercato locale è debole ed ha spinto le due società a tornare sui loro passi.

Deutz ha annunciato, dopo i risultati del terzo trimestre, che nel mese di novembre il progetto era in fase di revisione da entrambi i partner. Nella dichiarazione ufficiale per la cancellazione dell'impresa, si è detto quanto segue: "Dopo aver completato una revisione approfondita e completa, le società (Volvo e Deutz) hanno convenuto che la fabbrica di produzione dovrebbe essere sciolta, data la debole congiuntura di mercato in Cina. La joint venture non ha portato avanti alcun investimento sostanziale. "

Tuttavia, Deutz continua a credede nel potenziale a lungo termine del mercato cinese. Il presidente dell’azienda, Helmut Leube, ha detto: "L'utilizzo degli impianti di produzione cinesi rimane un nostro obiettivo dichiarato e continueremo ad andare incontro alla domanda locale della Volvo AB ed altri target di clientela e, a tal fine, ci concentreremo sulla nostra joint venture Deutz Dalian Engine Co., Ltd. (DDE)."

DDE è una joint venture costituita nel 2007 tra Deutz e la cinese First Automotive Works (FAW) Group, produttrice di veicoli stradali.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.