Dimissioni del presidente della Volvo CE

Sul sito della Volvo CE North America leggiamo il comunicato stampa pubblicato lo scorso 21 Ottobre e con il quale l’azienda riporta ufficialmente la notizia della dimissione di Pat Olney, l’attuale presidente. Mr Olney ha dichiarato che vuole lavorare di nuovo negli Stati Uniti e l’azienda per la quale lavorerà dal 2014 li ha dato la possibilità di farlo.

Pat Olney


Di seguito riportiamo la traduzione del comunicato:

Titolo originale: Pat Olney leaves Volvo Construction Equipment
Traduzione del comunicato:
L’attuale presidente di Volvo Construction Equipment, Pat Olney, ha deciso di lasciare la sua posizione per intraprendere una nuova sfida in una grande azienda d’ingegneria, non concorrenti con Volvo CE, con sede negli Stati Uniti. Mr. Olney rimarrà nella sua posizione attuale fino alla fine dell’anno.
Il signor Olney , 44 anni, ha iniziato a lavorare nella Volvo CE nel 1996 e ha ricoperto una serie di ruoli manageriali in ambito finanziario e produttivo per passare poi alla Direzione Generale e diventare infine Presidente della Volvo CE nel 1 maggio dell’anno 2011. “Ho avuto una lunga e gratificante carriera con Volvo, e per questo sarò sempre grato. Perciò questa non è stata una decisione facile. La mia l’ambizione ora è tornare a lavorare in Nord America e l’occasione era troppo buona per lasciarsela sfuggire”, ha affermato Pat Olney.
“Pat ha fatto un ottimo lavoro durante la sua carriera con Volvo e mi dispiace che abbia deciso di lasciare l’azienda . Allo stesso tempo, capisco perfettamente e rispetto il suo desiderio di trasferirsi in Nord America per motivi professionali e personali “, afferma Olof Persson, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Volvo.
La ricerca di un sostituto per Pat è appena iniziata.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.