DMO SpA aderisce ad Ascomac Cantiermacchine

Aderisce ad Ascomac Cantiermacchine DMO MACCHINE MOVIMENTO TERRA, Società nata dall’esperienza di oltre 40 anni di impegno appassionato nel settore del movimento terra di Gabriele Silvagni, il quale ha fondato questa realtà commerciale contando sulla fedeltà del marchio Bobcat e sulla forza globale di un gruppo in espansione come Doosan.
DMO oggi può offrire, oltre ai marchi sopracitati, un servizio ricambi e assistenza a tutto tondo e un servizio noleggio dell’intera gamma prodotto. L’associazione Ascomac Cantiermacchine è una unione degli importatori, distributori, costruttori, concessionari e noleggiatori di macchine per il movimento terra, da cantiere e per l’edilizia in Italia. “La situazione di mercato in cui ci siamo trovati negli ultimi 4-5 anni – per Gabriele Silvagni – è stata di gran lunga al di sotto anche delle più negative aspettative. In questo momento però il mercato appare stabile.

Se il mercato delle costruzioni sente i contraccolpi della pesante crisi lo stesso però non si può dire per il riciclaggio, l’agricoltura e alcuni comparti dell’industria e della logistica dove DMO ha visto crescere le vendite e i clienti.”

Il nostro motto per il futuro è quindi: diversifichiamo!

Sono questi settori che presentano interessanti opportunità per i distributori che, come noi, possono offrire un’ampia gamma di macchinari in grado di fornire le più diverse soluzioni.

Sicuramente è fondamentale – prosegue Silvagni – essere presenti all’interno di una delle principali associazioni di settore. Ci aspettiamo di poter affrontare insieme temi molto attuali quali la sicurezza delle macchine, la formazione degli operatori e mantenere un confronto periodico con le realtà affini in termini di andamento del mercato. Lavorare insieme al fine di rendere obbligatorio il rinnovamento del parco macchine attraverso una regolamentazione e classificazione delle macchine usate.

Mi auguro di poter partecipare attivamente all’associazione nella speranza di lavorare assieme a tutela della professionalità mia e dei colleghi.”