Doosan Infracore potenzia il marketing nei mercati avanzati

Doosan Infracore ha tenuto a Malaga, in Spagna, un meeting delle sue concessionarie europee del settore macchine da costruzione, con lo scopo di garantire la crescita nei mercati avanzati attraverso una forte governance commerciale. Vi hanno partecipato oltre 140 persone, tra cui i dirigenti e il top management delle concessionarie europee.

partecipanti al meeting 2018

Questo è stato il primo importante incontro delle sue concessionarie europee organizzato da Doosan Infracore dopo il trasferimento della divisione Doosan Heavy da Doosan Bobcat a Doosan Infracore. Prima del passaggio, era Doosan Bobcat ad avere responsabilità per la linea Doosan Heavy nei mercati avanzati, Europa e Nord America inclusi. Con il processo di trasferimento aziendale attuato nel 2017, a inizio 2018 Doosan Infracore ha ripreso il controllo della linea Heavy.

Il CEO di Doosan Infracore, Dongyoun Sohn, ha dichiarato: "Sono profondamente grato ai dipendenti e alle concessionarie locali per il contributo dato alla crescita delle nostre attività nel mercato europeo. Punteremo a dare risalto alla competitività dei nostri prodotti, che è paragonabile a quella degli altri leader del mercato internazionale, verso i clienti potenziali e contemporaneamente lavoreremo per migliorare ulteriormente la soddisfazione dei clienti attuali nei nostri prodotti e servizi, innalzando sempre più la competitività del servizio assistenza e stimolando innovazioni di qualità e soluzioni innovative".

Doosan Infracore attuerà un programma completo ideato per migliorare sensibilmente l'efficienza gestionale e la competitività aziendale, valorizzando la sua forte leadership globale lungo l'intera catena di valore, dallo sviluppo del prodotto, alla produzione, alle vendite. Tra le iniziative tese a espandere ulteriormente la sua quota di mercato nei mercati avanzati, Doosan Infracore porrà particolare accento sulla diffusione dell'applicazione delle tecnologie all'avanguardia del suo servizio telematico proprietario, DoosanCONNECT, e su tecnologie dell'informazione e della comunicazione di livello mondiale, sviluppando nuovi prodotti personalizzati secondo le esigenze locali e aggiornando continuamente il proprio servizio clienti.

"Durante il meeting abbiamo condiviso con le concessionarie le nostre strategie di crescita aziendale, consolidando ulteriormente la nostra partnership", ha dichiarato un funzionario di Doosan Infracore. "Per accelerare la crescita del nostro business nel continente, forniremo alle concessionarie il sempre più rapido supporto, forti delle competenze che la sede centrale ha accumulato nel corso degli anni".

Nel 2017 Doosan Infracore ha registrato un fatturato di 835,8 miliardi di KRW nel mercato delle macchine da costruzione della regione EMEA (Europa / Medio Oriente / Africa) entro la fine del terzo trimestre dell'anno. Per Doosan Infracore, la regione EMEA è il terzo principale mercato mondiale dopo il Nord America e le economie emergenti, rappresentando il 18% delle vendite globali di macchine da costruzione dell'azienda.

La quota di Doosan Infracore sul mercato globale delle macchine da costruzione è in costante ascesa dal 2012. Secondo i dati più recenti, Doosan Infracore ha raggiunto il sesto posto nelle vendite globali (4,93 miliardi di dollari) nel 2016, ottenendo la sua più grande quota di mercato di sempre, a livello internazionale.