Doosan rafforza la presenza nei mercati EMEA

Doosan Bobcat e Doosan Infracore hanno annunciato oggi la loro intenzione di trasferire le operazioni della business unit Doosan Heavy da Doosan Bobcat a Doosan Infracore. Lo scopo è consentire alle due organizzazioni di concentrarsi in pieno sul rafforzamento delle rispettive competenze fondamentali. Il trasferimento diventerà effettivo a partire dal 1° gennaio 2018.

doosanlogonews

 
In passato Doosan Bobcat EMEA ha integrato in una singola struttura le attività di vendita e distribuzione delle macchine compatte e pesanti, in modo da ottimizzare le sinergie tra le due imprese. Doosan Bobcat EMEA ha potuto così ottenere significativi miglioramenti nella regione EMEA. Poiché il settore delle macchine da costruzione sta crescendo rapidamente sia nel segmento compatto sia in quello pesante, Doosan Bobcat EMEA è fermamente convinta di poter espandere ulteriormente la propria presenza e la propria quota di mercato nella regione EMEA grazie a questo trasferimento, per potersi così concentrare completamente sulle macchine compatte. Questa decisione consentirà inoltre a Doosan Infracore di rafforzare le capacità chiave della business unit Heavy facendo leva sulle proprie competenze funzionali e assumendosi piena responsabilità per l'intera catena di valore, dallo sviluppo e fabbricazione alla vendita, sotto una singola leadership globale.
 
“L’obiettivo principale di questo cambiamento è concentrare l'attenzione sul nostro core business, affidandolo a un team gestionale globale integrato, sia per Doosan Infracore sia per Doosan Bobcat”, ha commentato Alvaro Pacini, Presidente di Doosan Bobcat EMEA. "Il team Doosan Bobcat EMEA continuerà a dedicare particolare attenzione e competenza ai prodotti Bobcat e al supporto di concessionarie e clienti. Questo cambiamento organizzativo dimostra chiaramente il nostro impegno a garantire il successo a lungo termine della nostra azienda e dei nostri apprezzati partner commerciali. Non vi saranno modifiche che riguarderanno o avranno impatto sulle business unit delle linee Bobcat, Geith o Doosan Portable Power”.