Mini dumper radiocomandato Operval P14: finalmente zero rischi per l’operatore

di Gianni Palma

Trasporta 1 m³ (1.400 kg) fino ad una distanza di 50 metri. I cantieri che mettono a rischio l'incolumità dell'operatore non sono più un problema con il P14.

Devi attraversare un edificio pericolante? Una strada a rischio crollo? Un solaio instabile? Oppure attraversare un cantiere durante opere di demolizioni? Ovunque c’è un pericolo diretto per l’incolumità dell'operatore, il mini dumper radiocomandato P14 può essere guidato da remoto tenendo al sicuro l’operatore fino ad una distanza di 50 metri.

L’Operval P14 è un mini dumper 100% italiano progettato e realizzato interamente ad Aosta. È una macchina radiocomandata, progettata per lavorare con il massimo rendimento su ogni tipo di terreno in modo stabile e con la massima aderenza.

Richiedi info e prezzi


CARATTERISTICHE TECNICHE

Modello Operval P14
Portata 1.400 kg
Capacità cassone 1 m³
Motore Yanmar 3tNV76 Diesel 15,8Kw
Velocità max 5 km/h
Larghezza 1050 mm
Lunghezza 2575 mm
Pendenza max fronte marcia 30%
Pendenza max ribaltamento 15%

Allestimento di serie: pompe a portata variabile, distributore idraulico proporzionale, riduttori con freno negativo


FEEDBACK DEI CLIENTI

Ediluboz Srl: “Siamo clienti Operval da tantissimi anni e abbiamo acquistato due Dumper. Principalmente li utilizziamo nei lavori di ristrutturazione e riqualificazione di borghi e villaggi dove altre macchine più grandi non riescono ad entrare. Proprio per questo motivo lo troviamo molto comodo anche per lavori di rifacimento o risanamento di canali. Risulta inoltre molto utile la possibilità di montare la cippatrice.”
Besensavl Costruzioni Srl: “Il dumper è stato un ottimo acquisto. L’operatore seduto sull’escavatore ha la possibilità di svolgere comodamente le operazioni di carico e scarico senza scendere dalla macchina, solo con l’utilizzo del radiocomando.”


CHI E’ OPERVAL

Le origini di Operval ci portano indietro di oltre 70 anni quando Luigi Prando apre ad Aosta una piccola officina per la riparazione di biciclette e motocicli. Nel 1975 le officine Prando si trasferiscono all’attuale sede in via Carlo Alberto della Chiesa ad Aosta e cambiano il nome diventando definitivamente OPERVAL.

L’interesse per i macchinari radiocomandati arriva nel 2005 con l’ingresso di Andrea e Lorenzo Prando, la terza generazione Prando. Nel 2016 viene presentato per la prima volta al Bauma il PL10. Nel 2019 l’OPERVAL si iscrive a UNACEA, l’Unione Italiana Macchine per le Costrizioni.

Richiedi info e prezzi Catalogo PDF Visita il sito web


Sede e racapiti:

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 17 - 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 31858 - Email: sales@operval.com


OPERVAL PL14 A LAVORO

Mini dumper radiocomandato Operval P14 - 1

Mini dumper radiocomandato Operval P14 - 2

Mini dumper radiocomandato Operval P14 - 3

Mini dumper radiocomandato Operval P14 - 4

Mini dumper radiocomandato Operval P14 - 5

Gianni Palma di Gianni Palma

CONTATTA OPERVAL

Richiedi informazioni e prezzi

Contatta Operval per richiedere maggiori informazioni riguardo il mini dumper radiocomandato Operval P14.

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google