EC950E il nuovo gigante Volvo CE

Si chiama EC950E il nuovo escavatore Volvo CE. Si tratta di un gigante da 90 tonnellate e un motore da 446 kW. Alle grandi dimensioni si adatta una maggiore capacità della benna garantendo un incremento orario della quantità di materiale lavorato.

escavatore-ec950e

Con una forza di scavo di 424 kN e una forza di rottura di 408 kN l'EC950E consente performance superiori rispetto ai modelli precedenti: soprattutto in caso di terreni e materiali duri.

Per incrementare la versatilità della macchina e delle operazioni di cambio attrezzature alla Volvo hanno pensato bene di inserire un sistema di controllo elettronico che consente all'operatore di settare direttamente dall'interno della cabina tutti i parametri necessari al funzionamento ottimale dei vari attacchi.

Il motore dell'EC950E è un Volvo D16 da 446 kW. Un sistema di regolazione della modalità operativa desiderata consente di scegliere l'intensità ottimale al tipo di lavoro che si sta facendo: I (Idle), F(Fine), G (General), H (Heavy) and P (Power max).

Tutte le interfacce macchina: joysticks, keypad e LCD monitor rispettano i canoni dell'ergonomia per garantire il comfort dell'operatore.