Ecomondo diventa brasiliano

Ecomondo arriva in Brasile: Rimini Fiera e il Gruppo Tecniche Nuove, hanno annunciato l´acquisizione, in Brasile, della manifestazione FIMAI, la più importante fiera sull’ambiente in America Latina che da 15 anni si svolge all´Expo Center Norte di San Paolo con circa 500 espositori e 15.000 visitatori professionali. FIMAI, dal 2015, diventerà FIMAI Ecomondo Brasile.

´Esportiamo Ecomondo in America Latina – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – per sostenere e accompagnare le imprese verso un mercato strategico. Abbiamo lavorato molto per tessere relazioni internazionali che offrissero, a partire dalla manifestazione in corso da oggi a Rimini Fiera, opportunità di nuovo business a livello mondiale; ora un passo ulteriore, che ci garantisce di essere anche fisicamente su mercati decisivi. Penso sia una grande opportunità per le imprese, particolarmente le medie, che insieme a Rimini Fiera, grazie a questo nuovo strumento, possono garantirsi una vetrina d´eccezione´.

“Il Gruppo Tecniche Nuove – dichiara l´Amministratore Delegato Ivo Nardella – tramite la consociata Senaf consolida la sua presenza sul mercato brasiliano, dove già fornisce servizi, informazione e formazione alle aziende italiane ed internazionali che guardano con interesse a questo mercato strategico”.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo