Edilizia, Ance: le imprese italiane pronte a investire in #Iran

Cresce l'interesse delle imprese di costruzionie italiane per l'Iran. Dopo la la fine dell'embargo e la riapertura ai mercati internazionali il Paese è pronto a un nuovo sviluppo.

gerardo-biancofiore

E' di queste ore la visita in Italia del presidente iraniano Hassan Rouhani. Oltre ad appuntamenti prettamente istituzionali, il Presidente ha incontrato anche Gerardo Biancofiore (foto) Presidente del Gruppo Pmi Internazionale dell’Ance- Associazione Nazionale Costruttori Edili.

"Le Pmi italiane del mondo dell'edilizia e delle costruzioni – afferma Biancofiore - sono pronte ad affrontare la sfida del mercato iraniano che oggi si riapre grazie alla fine dell'embargo. La missione della delegazione governativa iraniana è il frutto del grande lavoro messo in campo da tutti gli attori istituzionali in grande sinergia con Confindustria e Ance."

"L'Italia delle costruzioni- continua Biancofiore- è molto amata in Iran e molte nostre imprese, anche di medie dimensioni ma altamente specializzate, negli ultimi decenni hanno realizzato progetti importanti nel paese. La sfida che ci proponiamo come PMI dell'edilizia è di contribuire alla crescita e alla ripresa economica dell'Iran e al contempo di vivere lo sviluppo economico di quel Paese”.

A febbraio una delegazione di imprenditori edili e rappresentanti del Governo farà visita in Iran. La missione sarà dedicata ai settori delle infrastrutture e costruzioni ed Oil&Gas e vedrà la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo