Edilizia: la scommessa 2016 è sul Marocco

Oltre 500 milioni di euro investiti in edilizia negli ultimi 5 anni, fanno del Marocco un Paese su cui scommettere. Il Paese è politicamente stabile e vive un periodo fiorente per quanto riguarda il turismo.

edilizia marocco

foto: sienafree

“ Nel Paese sta accadendo un po’ quello che l’Italia ha vissuto negli anni Sessanta quando la fame di nuove costruzioni e di infrastrutture ha dato impulso all’edilizia, principale artefice del boom economico”.

A dirlo è Giampaolo Ferrari, presidente del gruppo Comoli-Ferrari attivo nel comparto della distribuzione di materiale elettrico, articoli per l'automazione e sicurezza e conduttori per l'industrie. In un'intervista a Italiaoggi, l'imprenditore italiano “sprona” gli imprenditori italiani a seguire il suo esempio e a “non perdere l'occasione” offerta dal Marocco.

"Il Marocco – afferma Ferrari - sta conoscendo uno sviluppo esponenziale dell’edilizia, diventata il motore dell’economia. Il crescente dinamismo del turismo è tra i fattori che hanno fatto letteralmente esplodere la domanda di nuove infrastrutture e di abitazioni”.

Il gruppo Comoli-Ferrari è impegnato in una joint venture dal valore di un milione di euro con il produttore di Casablanca Axan.