Edilizia: torna dal 26 al 29 gennaio Klimahouse

Dal 26 al 29 gennaio torna a Fiera Bolzano Klimahouse, fiera di riferimento internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia.

klimahouse-2016

Foto: bloxer

Nel corso dell'edizione 2017 Klimahouse mostra come nell’edilizia esistano alternative economiche e tecniche in grado di garantire risparmio energetico.

Il programma di Enertour, messo a punto da Fiera Bolzano nell'ambito della dodicesima edizione di Klimahouse, propone un ampio ventaglio di visite tecniche guidate rivolte ad architetti e progettisti che intendono 'toccare con mano' i più recenti edifici virtuosi progettati secondo i criteri CasaClima. Il tutto con la possibilità di entrare nel vivo delle scelte costruttive.  Tra questi il condominio dell'Istituto per l'edilizia sociale (IPES) a Chiusa, il Condominio IPES a Bolzano e la Casa Messner allo Sciliar.

Il programma include anche lo School Buildings Tour focalizzato sui modelli virtuosi di stabili scolastici, in cui architettura, sicurezza e pedagogia dialogano insieme. Esempi virtuosi sono quelli della Scuola elementare e della scuola astronomica con planetario a San Valentino in Campo.