Escavatore Volvo EC380E HR per una bonifica e demolizione industriale

A Brescia viene abbattuta la torre-simbolo di un'epoca industriale e ad abbatterla è un escavatore Volvo Prandelli_EC380EHR.

prandelli ec380ehr

Nell’acciaieria Pietra, fondata all’inizio degli anni sessanta, non svetta più il serbatoio pensile alto più di 30 metri, simbolo di un’epoca industriale della città di Brescia. Il grande rudere in ferro è stato fatto crollare e demolito in un caldo mercoledì di Agosto di questo anno; è stato abbattuto nell’ambito dell’opera di bonifica dall’amianto e di demolizione delle strutture metalliche che ha portato avanti la “Prandelli Santo S.r.l”, ditta specializzata in scavi, demolizioni e bonifiche ambientali con sede a Villa Carcina (BS).
Il protagonista dell’abbattimento e della demolizione della torre-simbolo è l’escavatore Volvo EC380E HR, macchina progettata e costruita per lavorare nelle situazioni più impegnative, grazie alla sua robusta e rinforzata struttura ed alla resistenza e durata eccellenti.
Questo è il secondo escavatore EC380E HR per demolizione venduto e consegnato in Italia durante il 2017, tra aprile e giugno, dal concessionario autorizzato Zanon&Ormac.
 
Guardate il video dell’abbattimento del serbatoio.

 
Fonte: Volvo CE