Finanziamenti per migliorare la sicurezza

Nuovo bando pubblicato dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro l’Infortunio sul Lavoro che stanzierà 307,359 mln di euro per finanziare i progetti per il miglioramento della sicurezza sul lavoro. Le aziende dovranno presentare la domanda online dal 21 gennaio all’8 aprile 2014. Di seguito vi riportiamo il comunicato pubblicato lo scorso 15 Gennaio sulla sezione News del sito web Comamoter.

comamoter

Finanziamenti Inail per migliorare della sicurezza sui luoghi di lavoro
Sarà possibile per tutte le aziende, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio presentare online dal 21 gennaio all’8 aprile 2014, progetti per il miglioramento della sicurezza nei propri luoghi di lavoro che potranno ricevere finanziamenti Inail in conto capitale pari al 65% dell’investimento e per un massimo di 130.000 euro.
Questo il contenuto del Bando Isi 2013 attraverso il quale l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro l’Infortunio sul Lavoro, mette a disposizione delle aziende 307,359 mln di euro che verranno erogati dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.
Le imprese avranno quindi tempo sino al prossimo 8 aprile per inserire i propri progetti (relativi a ristrutturazione o modifica strutturale e impiantistica degli ambienti di lavoro, Installazione e sostituzione di macchine, dispositivi e attrezzature con messa in servizio successiva al 21 settembre 1996, modifiche del layout produttivo) che se verranno ritenuti in linea con quanto previsto dal bando potranno essere presentati in forma di domanda sempre da inviare in via telematica.
I finanziamenti, cumulabili con benefici di garanzia sul credito, sono a fondo perduto e vengono assegnati sino all’esaurimento dei fondi disponibili secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo