F.P. Trasmissioni spiega i vantaggi dei riduttori Bonfiglioli Serie 700TK

Riduttori per rotazione adatti a tutti gli escavatori da 1,5 a 150 tonnellate

Riduttori Bonfiglioli Serie 700TK

Per la modellazione dei terreni, generalmente a scopi costruttivi o di gestione del territorio e per la realizzazione di scavi e rilevati questo macchinario è indispensabile per eseguire tutte le operazioni che richiedono un movimento di terra ovvero la rimozione di porzioni di terreno non particolarmente coerente, tale da consentirne una relativamente facile frantumazione.

Il primo escavatore (o pala meccanica) venne costruito da William Otis nel 1837 e successivamente a Torino nel secondo dopoguerra, nel 1951, venne registrato a nome della “Ditta Carlo e Mario Bruneri” il brevetto per il primo “escavatore idraulico” al mondo.

Conosciuta anche con il termine ruspa la macchina per lavori di scavo superficiale, trasporto e scarico della terra rimossa, spianamento di terreni ondulati è una pala meccanica, identificata anche con i termini bulldozer, caterpillar, escavatore, escavatrice oppure scavatore, scavatrice.

La compattezza e l'efficienza dei riduttori per rotazione Bonfiglioli della SERIE 700TK per gli escavatori da 1,5 a 150 tonnellate sono azionati da motori idraulici a pistoni assiali di tipo integrato, realizzati in collaborazione con Kayaba e possono essere installati in spazi estremamente ridotti. Garantiscono la massima efficienza possibile e una facile manutenzione della macchina con l’alloggiamento rotante, il design robusto, l‘alta capacità di coppia, alta capacità di carico, le guarnizioni meccaniche a vita e il design compatto.

Info e prezzi dei riduttori

Assecondando le specifiche dei produttori di escavatori, i riduttori e motoriduttori disponibili presso il rivenditore autorizzato FP Trasmissioni si adattano perfettamente alle esigenze di macchine idrauliche, ibride ed elettriche. Tutte le funzioni idrauliche e meccaniche sono incorporate in una sola unità: velocità di funzionamento e di traslazione, frenata d'emergenza idraulica e meccanica e prevenzione dei sovraccarichi.

L'unità assicura un'alta affidabilità ed eccellenti prestazioni, fluidità di funzionamento e anche, grazie alle sue dimensioni compatte, un'installazione molto facile ed economica.

Gli escavatori che servono a scavare, caricare e scaricare terra o materiali grazie ad una benna, sono macchine edili molto versatili tanto da essere impiegate anche per altri lavori, sostituendo l'utensile da montare sul braccio infatti possono essere distinti ad esempio in base a peso, potenza idraulica e del motore, caratteristiche geometriche del braccio e conseguentemente alla capacità di lavoro della benna di scavo.

Molto utile anche in lavori di demolizioni (con la cesoia draulica/martellone), movimentazione di rottami (con il ragno), movimentazione di traversine e rotaie (con la pinza) e il sollevamento di materiali (con il gancio da apparecchio di sollevamento, in genere applicato alla benna).

CONTATTA F.P. Trasmissioni

Richiedi maggiori informazioni

Contatta l'azienda per richiedere maggiori informazioni riguardanti il servizio/prodotto descritto in questo articolo.

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio