Il frantoio Terex Finlay I-140 a CONEXPO-CONAGG 2017

Terex Finlay porterà a CONEXPO-CONAGG 2017 il frantoio I-140 a urto orizzontale. Dotato di trasmissione diretta con diametro 1270mm x 1240mm (50” x 48”) e velocità variabili è utilizzato in operazioni di riciclaggio e di lavorazione dei materiali di scavo ed estrazione.

frantoio-terex-finlay-l-140

La robusta camera Terex CR032 inoltre garantisce capacità di riduzione e una produzione di materiali di forma omogenea. Il flusso di materiali è stato migliorato aumentando la larghezza dei componenti via via che il materiale si sposta.

Il frantoio I-140 Terex Finlay è dotato di un sistema elettronico evoluto che regola l'alimentatore vibrante e monitora la velocità del rotore, entrambi garantiscono efficienza in caso di lavori gravosi con pre vaglio integrato. Tali caratteristiche infatti rendono l'alimentazione l'alimentazione del materiale nella camera ad urto omogenea.

“L'introduzione del frantoio I-140 Terex Finlay – ha affermato a Heavy Equipment Guide Alan Witherow, Product Manager Terex Finlay – ha rappresentato una svolta importante nella linea di frantoi a urto. I nostri test sul campo dimostrano una produttività maggiore rispetto al modello precedente.