Frese stradali CM serie FSE per la manutenzione delle autostrade italiane

Gianni Palma di Gianni Palma -

Frese stradali CM serie FSE, applicabili ai bracci escavatori e ideali per fresare anche in verticale ad altezze elevate.

La manutenzione delle nostre strade e autostrade italiane è essenziale per garantire la circolazione in sicurezza di tutte le migliaia e migliaia di persone che ogni giorno si mettono in viaggio per lavoro o altro. Così come la manutenzione di tutti i ponti e viadotti, queste strutture (mega) realizzate per superare ostacoli naturali o artificiali che permettono la continuità delle strade, autostrade, ferrovie. Inevitabile che tali opere siano soggette ad invecchiamento, alle intemperie, e se non vengono preventivamente compiute le dovute opere di manutenzione, vi è il rischio di cedimento. Troppo spesso la nostra cronaca italiana ci ha messo difronte a terribili notizie dove la scarsa manutenzione di queste strutture ha portato al loro cedimento.

Un importante aiuto arriva dalle frese stradali CM serie FSE, applicabili ai bracci escavatori e ideali per fresare anche in verticale ad altezze elevate. La robustissima FSE 60.23, applicata ad un Komatsu PC 210, ha aiutato in queste importanti e necessarie opere di manutenzione, rimuovendo il 2 cm di vecchio strato di copertura dei piloni del viadotto dell’Autostrada A14 per procedere poi alla nuova ricopertura.

Frese CM FSE 60.23

Nella specie, la FSE 60.23 completamente idraulica, ha una larghezza di fresatura di 600 mm con una profondità di 200 mm, garantisce ottime performance in qualsiasi condizione, creando un tratto pulito e delineato. La regolazione idraulica della profondità permette di regolare la profondità direttamente dalla postazione operativa dell’operatore, senza che quest’ultimo debba muoversi. I denti applicati per la fresatura sono forniti di serie più robusti e in grado di sopportare lavori impegnativi e gravosi.

“Forse può interessarti anche... la sezione delle attrezzature usate CM in vendita su MMT.”

Le frese per escavatori, Serie FSE, grazie alla loro versatilità, possono lavorare su qualsiasi piano, sia esso orizzontale, verticale o obliquo. La gamma vede 5 modelli con larghezze di lavoro da 200 a 600 mm applicabili a escavatori da 1 a 25 ton.

Richiedi maggiori informazioni

Contatta l'azienda per richiedere maggiori informazioni riguardanti il servizio/prodotto descritto in questo articolo.

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio