Rimborso accise: Fuellogger la soluzione MadeinItaly

Arriva da Microtronics il contagiri e contaore fiscale totalmente made in Italy. Fuellogger, così si chiama il dispositivo, è utilizzato per beneficiare del rimborso del 70% dell'accisa sui carburanti consumati dalla macchine operatrici.

fuellogger microtronics

Il contaore/contagiri di Microtronics ha dimensioni compatte (10x5x2,5 cm) che lo rendono uno dei più piccoli della categoria e può essere montato senza fori e viti di fissaggio. Il contenitore di policarbonato semitrasparente lo rende resistente a umidità, urti e vibrazioni.

strumenti-rimborso-accise-microtronics

Fuellogger Basic ha un display a 10 cifre e un'interfaccia ottica Led a impulsi infrarossi che può essere letto dal comando ricevitore IR o dall'unità ricevente autonoma Fuellogger Gateway che viene utilizzata per remotizzare i dati via GSM tramite scheda SIM o via radio senza scheda telefonica a costo di gestione pari a zero.

recupero-accise-fuellogger

In base al Decreto Legislativo 504 del 26/10/95 tra i mezzi d'opera e da cantiere che possono accedere al rimborso del 70% delle accise sul gasolio ci sono: escavatori, asfaltatrici, motopompe, pale meccaniche, dumper, carrelli elevatori, trattori, mietitrici, caricatori a polipo e compattatori.

macchine-operatrici-fuelllogger