Grande partecipazione dei clienti ai Demo Days Doosan Bobcat

Con quasi 800 visitatori registrati nel corso delle due settimane di ottobre, i Demo Days Doosan Bobcat continuano a crescere sempre più. Quest'ultima edizione ha dato inoltre piena dimostrazione di quanto sia grande la dimensione internazionale ormai acquisita dall'evento, con concessionarie e clienti Doosan e Bobcat giunti per l'occasione nella Repubblica Ceca da circa 30 paesi di tutta Europa, Medio Oriente e Africa (regione EMEA).
 

Demo Days Doosan CEX

L'enorme successo dei Demo Days è il risultato del concetto da cui questi nascono: si tratta di un evento che offre alle concessionarie la possibilità esclusiva di invitare i loro clienti – già acquisiti o ancora solo potenziali – per provare direttamente la gamma completa delle macchine Doosan e Bobcat in condizioni operative reali, con in più la possibilità di incontrare gli specialisti di prodotto e i dimostratori professionisti Doosan Bobcat. L'evento viene strettamente monitorato da Doosan Bobcat con questionari e sondaggi per raccogliere giudizi e suggerimenti da clienti e rivenditori e garantire loro la migliore esperienza possibile durante i Demo Days.
 
Tutto ciò è stato ben sintetizzato da Franck Hauville, Vice Direttore Investimenti di CAP SEINE, uno dei partecipanti venuti dalla Francia: "Sono molto grato per l'invito e ho apprezzato molto questo evento e la ricchezza di affascinanti scoperte. La visita è stata un successo totale da molti punti di vista: l'organizzazione, la disponibilità mostrata dal team, i sorrisi di tutti e la vasta gamma di attrezzature Doosan/Bobcat presenti e disponibili per la prova diretta. E poi il magnifico spettacolo di chiusura."
 
L'evento si è tenuto nel Campus Doosan Bobcat di Dobříš, nei pressi di Praga. Il campus di Dobříš è unico tra gli stabilimenti Doosan Bobcat nel mondo perché riunisce in un'unica sede fabbrica, centro di innovazione e centro di formazione. È in questa sede che sviluppiamo nuove tecnologie e nuove macchine, incluse quelle della gamma Doosan Portable Power. Dobříš si occupa anche della prototipazione e della produzione di preserie, oltre che dei corsi di formazione per le concessionarie e i clienti della regione EMEA.
 
In quanto sede del centro formazione Doosan Bobcat e con la possibilità per i clienti di visitare anche lo stabilimento di produzione dove viene fabbricato oltre l'80% delle macchine compatte Doosan Bobcat destinate al mercato EMEA, il campus di Dobříš è il luogo d'elezione per un evento come i Demo Days.
 
Inaugurato nel 2007 e ampliato nel 2015, il centro formazione occupa 6.000 m2 e offre formazione per l'intero portafoglio di prodotti Doosan e Bobcat, puntando a stimolare la crescita dell'azienda attraverso lo sviluppo delle competenze professionali, offrendo servizi di formazione di livello mondiale per il personale direttivo delle concessionarie, i venditori, il personale tecnico di assistenza e supporto e i dipendenti Doosan Bobcat.
 
Il centro formazione occupa un grande edificio principale con quattro aule per i corsi di formazione, ognuna in grado di ospitare 25-30 studenti. Oltre alle aule, il centro formazione include anche uffici, cinque officine per la formazione pratica e un totale di 15.000 m2 di area prove all'aperto per le macchine Doosan e Bobcat.
 
Durante i Demo Days, l'area all'aperto viene sfruttata al massimo per dare ai clienti tutto lo spazio necessario per provare anche le macchine maggiori della gamma Doosan, tra cui escavatori cingolati e gommati, pale gommate e dumper articolati.
 
Oltre alla gamma completa di macchine Doosan, i Demo Days mettono a disposizione dei clienti anche l'intera gamma Bobcat – pale compatte, pale compatte cingolate, escavatori compatti, telescopici e accessori – inclusi i prodotti più recenti.  
 
Uno dei momenti più importanti dei Demo Days è, come lascia intuire il nome, il demo show, uno spettacolo che il nostro team di dimostratori professionisti rinnova a ogni edizione, con un allestimento scenico di volta in volta diverso. La musica dal vivo, le performance artistiche, le luci laser colorate, gli effetti nebbia e i fuochi d'artificio lo rendono ancora più spettacolare.
 
Per ulteriori informazioni sulle macchine movimento terra Doosan, visitare il sito web www.doosanequipment.eu