Grande successo per i Roadshow di Case

Provati gli escavatori Serie E, i miniescavatori Serie D e le pale gommate Serie G

di Alessio Rosati
  • Roadshow di Case
    Roadshow di Case
  • Roadshow di Case
    Roadshow di Case
  • Roadshow di Case
    Roadshow di Case
  • Roadshow di Case
    Roadshow di Case
  • Roadshow di Case
    Roadshow di Case

I Roadshow europei di CASE Construction Equipment hanno riscosso un enorme successo tra i clienti e i giornalisti di tutta Europa, che hanno avuto la possibilità di provare le ultime macchine lanciate sul mercato da CASE in Germania (a Ettringen), in Italia (a Calenzano, vicino a Firenze) e in Francia (a Quilly, vicino a Nantes). In ognuno di questi eventi, gli operatori hanno avuto la possibilità di provare le nuove macchine di CASE, tra cui gli escavatori cingolati Serie E, la gamma di miniescavatori Serie D e le pale Serie G Evolution. Inoltre, gli esperti di CASE si sono messi a disposizione dei clienti per rispondere alle domande sui prodotti, inclusi gli specialisti del post-vendita, che hanno illustrato i vantaggi di CASE® Service Solutions e le varie opzioni di finanziamento.

Oltre a visionare e provare le macchine, i clienti e i giornalisti europei, molti dei quali hanno attraversato tutta l’Europa pur di partecipare agli eventi, hanno potuto assistere al Rodeo CASE, la competizione tra operatori in cui sono state messe in mostra le caratteristiche di agilità e versatilità dei nuovi modelli.

Federico Bullo, Responsabile di Construction Equipment CNH Industrial per l’Europa, afferma: “Ogni nostra attività è ispirata dai nostri clienti e quest’anno il nostro lavoro di marketing prevede la combinazione di eventi tradizionali personalizzati a livello locale ed esperienze digitali che coinvolgano i clienti. Grazie ai Roadshow, possiamo portare le nostre macchine, gli esperti di CASE e i nostri concessionari direttamente dai nostri clienti, offrendo loro la possibilità di vivere esperienze in prima persona grazie ad attività sul campo dedicate”.

La tappa italiana, che si è svolta nella cava di Calenzano di Vangi Inerti, cliente storico della concessionaria Ghetti che ha organizzato l’evento assieme a CASE, ha visto la partecipazione di oltre 800 persone. Tra le autorità che hanno fatto visita all’evento, il Presidente della regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Calenzano, Riccardo Prestini.

I clienti hanno testato le macchine delle tre nuove gamme recentemente lanciate sul mercato

Nel corso dei Roadshow, i clienti hanno avuto la possibilità di provare molti nuovi prodotti recentemente lanciati sul mercato, tra cui gli escavatori cingolati Serie E, i miniescavatori Serie D e le pale gommate Serie G Evolution.

La nuova gamma di escavatori cingolati Serie E di CASE, lanciata ad aprile 2022, comprende 7 nuovi modelli, 4 dei quali sono stati per la prima volta a disposizione dei clienti durante i Roadshow. I visitatori hanno potuto dunque testare le nuove funzionalità della Serie E, che offrono migliori prestazioni in termini di tempo di attività, efficienza e produttività.

“Forse può interessarti anche... la sezione dei mezzi usati Case in vendita su MMT.”

Lanciata a maggio 2022, la nuova gamma di miniescavatori Serie D dispone di 20 modelli diversi, da una a 6 tonnellate, inclusi due modelli ad alimentazione elettrica. Nel corso degli eventi, CASE ha messo a disposizione dei clienti 7 modelli, tra cui il modello elettrico CX15EV.

Lanciate con successo con un evento di presentazione online nel 2021, anche le pale gommate Serie G Evolution sono state messe a disposizione dei clienti e si è trattato, in pratica, della prima occasione per molti visitatori, a causa delle precedenti restrizioni agli spostamenti e agli eventi dal vivo imposte dall’emergenza COVID. Il nuovo sistema di carico e il nuovo centro comandi touchscreen, i nuovi comandi elettroidraulici flessibili e la nuova gestione semplificata della potenza sono solo alcune delle innovazioni che i clienti hanno potuto provare e che contribuiscono ad aumentare la loro produttività e redditività, oltre che l’affidabilità della macchina.

Il ritorno del Rodeo CASE

Appuntamento imperdibile per gli operatori prima della pandemia, il Rodeo CASE è finalmente tornato. Oltre a essere divertente, permettendo a operatori e giornalisti di tutta Europa di mettere alla prova le loro abilità, il Rodeo CASE da sempre mette in mostra le caratteristiche di agilità, manovrabilità e flessibilità delle macchine CASE.

Bullo conclude: “I nostri clienti devono affrontare sempre nuove sfide, in un ambiente sempre più competitivo. Per questo si aspettano che CASE sviluppi macchine che offrano il massimo in termini di tempo di attività, efficienza e produttività, al fine di rimanere competitivi sul mercato.

“È stato entusiasmante, un’opportunità unica per noi e per i nostri concessionari di imparare, passare del tempo in eventi dal vivo con i nostri clienti e le loro famiglie, che hanno potuto toccare con mano i vantaggi offerti dalle macchine CASE”.

Alessio Rosati di Alessio Rosati