Haulotte a Intermat 2018

Haulotte Group, leader nella produzione di macchine per il sollevamento di persone e carichi, esporrà alla fiera internazionale Intermat, a Parigi dal 23 al 28 aprile 2018, il proprio innovativo know-how.

houlotte-intermat-2018 


Haulotte Group, leader nella produzione di macchine per il sollevamento di persone e carichi, sarà presenta a Intermat, la fiera internazionale che si terrà a Parigi (Francia) dal 23 al 28 aprile 2018. In un ampio e accogliente stand – E5 J 002 - Haulotte accoglierà i visitatori focalizzando la loro attenzione sui temi legati alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale.

Grazie ad un’offerta completa e all’avanguardia Haulotte offre ai clienti i più elevati livelli di sicurezza e produttività. Oltre alle novità che saranno rivelate direttamente a Intermat, Haulotte esporrà i modelli più recenti della propria produzione.


Piattaforma telescopica HT23 RTJ PRO

La nuova gamma di piattaforme a braccio telescopico HT23 RTJ PRO, ideale per molte applicazioni - industria edile, navale, chimica, petrolchimica e aeronautica, ecc. - è insuperabile per quanto riguarda le prestazioni tra i modelli sul mercato: ha il migliore raggio di lavoro e la più rapida velocità di sollevamento. I movimenti completamente proporzionali e simultanei contribuiscono a garantire performance eccezionali per una produttività ottimale.

Per semplificare le operazioni di carico e scarico su camion garantendo la massima sicurezza degli operatori, sul nuovo modello di piattaforma telescopica è stato installato l’innovativo sistema di illuminazione ACTIV’Lighting System-Safe Load. Inoltre, la gamma HT23 RTJ PRO è ora equipaggiata con l'innovativo sistema STOP Emission System, che arresta e riavvia automaticamente il motore: questa soluzione riduce l'uso di motore e componenti fino al 20%, diminuendo i consumi di carburante e i costi operativi, prolungandone così la vita e mantenendo un elevato valore residuo della macchina,

 
Piattaforma articolata HA16 RTJ PRO

La piattaforma articolata HA16 RTJ PRO è la macchina ideale per molti campi di applicazione: dalla classica cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all'impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, dallo sport all'organizzazione di eventi.

Questa macchina è stata disegnata per assecondare le richieste dei clienti che chiedono una macchina semplice, robusta, affidabile e ad alte prestazioni. Anche la HA 16 RTJ PRO sarà equipaggiata con l'ACTIV’Lighting System-Safe Load e il sistema STOP Emission.

 
Piattaforma articolata HA26 RTJ PRO

La nuova piattaforma articolata HA26 RTJ PRO, basata sugli stessi accorgimenti costruttivi innovativi introdotti con i modelli da 16 e 20 m, è dotata delle più recenti, innovative ed esclusive tecnologie sviluppate da Haulotte per rendere sempre più sicuro, agevole e produttivo il lavoro dei clienti.

La sua struttura permette di raggiungere differenti aree di lavoro grazie alla sua altezza di lavoro di 26,4 m un punto di articolazione di 9,3 m per superare facilmente gli ostacoli e un’apertura laterale di 17,5 metri per raggiungere le zone più inaccessibili. La piattaforma offre inoltre come opzione la doppia capacità di carico: 230 o 350 kg. La HA26 RTJ PRO si adatta facilmente a qualsiasi ambito di intervento: dalla cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all'impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi.

La HA26 RTJ PRO è equipaggiata con il sistema di sicurezza di nuova generazione Haulotte Activ'Shield Bar 2.0, il sistema di illuminazione ACTIV'Lighting System-Safe Load e il sistema STOP Emission.

Piattaforma verticale STAR 8 S

La nuova piattaforma semovente verticale STAR 8 S combina massima versatilità e bassi costi di esercizio. Tra i suoi punti di forza: eccellente maneggevolezza nelle zone più difficili; trasporto “smart”; minimi costi di manutenzione e tempi di inattività.


Piattaforma verticale STAR 6

La gamma di piattaforme semoventi verticali è stata ampliata con il modello STAR 6, macchina completamente riprogettata per soddisfare qualsiasi esigenza operativa fino a 6 m. È perfetta per i cantieri di difficile accesso, in ambienti sia interni che esterni, in ambito industriale, per la manutenzione e lavori di costruzione impiantistici e di finitura (idraulica, impianti di aria condizionata, elettricità, sostituzione lampioni, ecc.).

La STAR 6 si muove con movimenti precisi e veloci, è facile da utilizzare grazie all’estensione della piattaforma di 40 cm che consente di aumentare l’altezza del lavoro, ed è facile da trasportare.

Tra le caratteristiche vantaggiose, i motori di traslazione elettrici AC senza spazzole, la facilità di accesso a tutte le componenti, e il tool di diagnostica integrato Haulotte Activ’ Screen.
 

Piattaforma verticale STAR 6 Picking

La piattaforma semovente verticale STAR 6 Picking, specifica per il mondo della logistica e dei magazzini, è la soluzione ideale per l’attività quotidiana all’interno delle strutture commerciali e al dettaglio. Il vassoio di carico di cui dispone è realizzato con bordi laterali rimovibili e con pannello frontale di protezione per la merce. La Star 6 Picking è l’unica piattaforma aerea di lavoro equipaggiata, come optional, del sistema ACTIV’ Pedestrian Light, luce di sicurezza anticollisione pedonale. Il sistema è attivato automaticamente in fase di movimento e proietta un fascio luminoso di fronte alla macchina per avvisare le persone. Per le operazioni di manutenzione la STAR6 Picking del sistema di diagnostica Haulotte Activ’ Screen.

 
Piattaforma a pantografo Optimum 8

La nuova piattaforma a pantografo (scissor) elettrica Optimum 8 di Haulotte è un concentrato di energia: nessun ostacolo lo ferma; si muovo agevolmente in ogni situazione traslando in sicurezza grazie al raggio di sterzata ridotto(1,50 m) e alle ringhiere ripiegabili che le permettono di passare attraverso le porte di larghezza standard. La Optimum 8 si muove velocemente con una velocità di avanzamento di 5,0 km/h, garantendo rapidità e produttività nelle lavorazioni.

Questo nuovo scissor elettrico è l’ideale per manutenzioni interne, manutenzioni industriali, impiantistica civile e industriale, noleggio e logistica, eventi, show e manifestazioni indoor e outdoor.

La Optimum 8 è equipaggiata con il sistema di diagnostica Haulotte Activ’ Screen.


Servizi e assistenza

Oltre alla produzione di eccellenza di macchine per il sollevamento di persone e carichi, Haulotte Group offre anche un’ampia gamma di servizi.

 

Per rispondere a specifiche esigenze Haulotte ha creato una struttura dedicata - "Specialty Lines" - con un team di esperti, un reparto di progettazione, consulenti esterni e partner. Grazie a questa struttura Haulotte realizza attrezzature sulla base di linee di prodotti diserie o su misura per soddisfare le esigenze proprie di applicazioni specifiche, offrendo inoltreun servizio di monitoraggio personalizzato che integra la gestione tecnica e normativa deirischi. Con questa divisione Haulotte Group è presente in svariati settori, tra cui: aeronautica;ambienti ostili; costruzioni navali; costruzioni stradali e ferroviarie.

Con Haulotte Financial Services è in grado di proporre soluzioni di finanziamento - linee di credito, leasing, servizi accessori, ecc. - per i propri clienti in quasi tutti i paesi del mondo.

Haulotte Group fornisce assistenza e supporto tecnico con un pacchetto di soluzioni in abbinamento all’acquisto delle macchine. Grazie alla qualità dei pezzi di ricambio, alla professionalità dell’assistenza tecnica, alle migliaia di ore di formazione tecnica erogati ogni anno in 12 lingue attraverso una rete di istruttori localizzati il più vicino possibile ai clienti, l’introduzione di nuovi servizi innovativi, come il riallestimento delle macchine, Haulotte Services rappresenta una soluzione di assistenza ideale per ottimizzare le performance operative.

Oltre ai servizi di eccellenza forniti da Haulotte Services, il team di esperti Haulotte offre anche un pacchetto di innovativi strumenti on-line (“e-services”) che coniuga facilità d’uso e unarapida accessibilità: easy-spare-parts; e-technical-information; e-machines-codes; e-training.

Haulotte Group, specialista dei mezzi per il sollevamento di persone e carichi, produce e commercializza oltre 60 modelli di macchine in grado di soddisfare ogni esigenza operativa. L’offerta Haulotte Group può contare su 6 stabilimenti e una rete di 23 filiali di vendita e assistenza che servono oltre 100 paesi nel mondo. Grazie agli eccellenti livelli di sicurezza offerti le piattaforme aeree Haulotte sono conformi alle più recenti normative internazionali, in particolare agli standard europei, asiatici, australiani e nordamericani.