Haulotte celebrerà il 30° anniversario a Intermat

Haulotte Group festeggerà i suoi 30 anni di attività a Intermat Paris 2015 presentandosi all'evento con alcune novità assolute ed aggiornamenti.

30anniHaulotte

Vi proponiamo il testo completo del comunicato stampa pubblicato sul sito di SillabarioPress.

Titolo comunicato: Haulotte a Intermat 2015

Haulotte Group partecipa a Intermat 2015, dal 20 al 25 Aprile a Parigi, Hall E5 - Stand H004, con alcune novità assolute e diversi aggiornamenti, festeggiando nel migliore dei modi i 30 anni del gruppo leader nel sollevamento di persone e carichi.

Intermat 2015, fiera internazionale per il settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile, è per Haulotte Group uno dei più importanti eventi di settore. Giunta alla 10a edizione, Intermat offre un nuovo layout dello spazio espositivo per aumentare le prospettive della manifestazione e facilitare i visitatori nella fruizione degli spazi e degli eventi. Haulotte Group, presente come tradizione vuole a questo grande evento, sarà ancora una volta protagonista mettendo in mostra, tramite i suoi prodotti e servizi, il suo know-how e la sua capacità di innovare, in linea con il suo obiettivo continuo di rispondere alle esigenze dei clienti, sia di quelli attivi che di quelli che lo diventeranno.

Intermat sarà l’occasione per celebrare il 30° anniversario del Gruppo Haulotte. Una storia fatta di 30 anni di investimenti in Ricerca e Sviluppo per fornire agli utilizzatori, lungo un’ideale linea di continuità progettuale, prodotti facili da utilizzare, robusti e affidabili per il sollevamento di persone e carichi; 30 anni di vicinanza con il mercato all’insegna del mantenimento costante dell’approccio “cliente-centrico”, filosofia da sempre alla base delle azioni e delle strategie del costruttore francese. Per questa nuova edizione di Intermat, Haulotte Group ha scelto di presentare la sua offerta globale (dai prodotti ai servizi, come il finanziamento all’acquisto o la manutenzione post-vendita), per illustrare la sua “inossidabile” priorità: la soddisfazione del cliente.

haulotteIntermat

NUOVI PRODOTTI
La nuova piattaforma articolata HA20RTJ In linea con le novità introdotte recentemente con la gamma di piattaforme articolate da 16 m, HA16 RTJ, la sua “sorella maggiore” da 20 m, HA20 RTJ, si distingue per il design elegante che riflette l’impegno di Haulotte ad offrire macchine “fatte per le tue esigenze”. Ogni dettaglio ha portato infatti a un livello ottimale di prestazioni finalizzate a soddisfare tre obiettivi: massimizzare la produttività, ottimizzare i costi di esercizio e garantire la sicurezza della operatori.

Questi i punti di forza del nuovo modello:

  •  una combinazione ideale tra peso, dimensioni, potenza e prestazioni;
  •  comfort e facilità d’uso;
  •   cesta porta-persone modulare ancora più robusta, più resistente e più ergonomica.

Piattaforma fuoristrada articolata HA16 RTJ PRO
“Sorella minore” della nuova 20 m articolata, la HA16 RTJ ha già saputo dimostrare in tutto il mondo il suo valore. A Intermat, i visitatori avranno l’opportunità di vedere e provare la versione “PRO” della 16 m, caratterizzata da 4 ruote motrici, 4 ruote sterzanti, rotazione della torretta continua a 360°, assale oscillante e dispositivo di sicurezza Haulotte ACTIV’Shield Bar.

Piattaforma fuoristrada a braccio telescopico HT23 RTJ
Modello recente della gamma, la “telescopica” HT23 RTJ è una piattaforma di lavoro aereo che batte tutti i record e offre agli utilizzatori le migliori prestazioni della categoria:

  •  l’ambiente di lavoro più sicuro e comfortevole;
  • la velocità di sollevamento più rapida;
  • movimenti completamente proporzionali e simultanei. Caratteristiche che si traducono in un ottimale e vantaggioso rendimento della macchina.

La nuova gamma STAR: STAR 8 e STAR 10
Haulotte presenta la nuova generazione di alberi verticali con jib, serie STAR, progettati per essere semplici, robusti, affidabili e in grado di manovrare in tutte le situazioni, anche le più ristrette e disagevoli. Questi i miglioramenti più significativi apportati alle macchine:

  • agilità ottimale in ambienti di lavoro ristretti;
  •  manutenzione minima e tempi di inattività ridotti;
  •  maggiore durata;
  •  facilità di trasporto.

Motorizzazione Tier 4 Final per i sollevatori telescopici
A Intermat Haulotte Group presenterà in anteprima mondiale la nuova gamma di sollevatori telescopici HTL con motorizzazione Tier 4 Final. In questo modo Haulotte si posiziona ai vertici del mercato in quanto a risposta ai più stringenti requisiti internazionali in materia di riduzione delle emissioni. Non solo nuovi motori: la gamma di sollevatori telescopici HTL beneficia di numerosi miglioramenti, sia tecnici che ergonomici, che permettono di soddisfare ancora meglio le aspettative della clientela.

NUOVE FUNZIONI/DISPOSITIVI

Bracci per grandi altezze in versione “PRO”
Intermat sarà anche l’occasione per presentare i miglioramenti apportati alla gamma di bracci per grandi altezze, ora caratterizzati dalla sigla “RTJ PRO”. I modelli HA32, HA41 e HT43 RTJ PRO dispongono di caratteristiche costruttive e funzionali di livello superiore quali:
ï nuova generazione di ceste modulari (2,44 x 0,91 m) che includono: la protezione della scatola di controllo superiore e il vassoio portautensili in plastica a elevata resistenza; il dispositivo di sicurezza secondario Haulotte ACTIV’Shield Bar (montato di serie sui modelli commercializzati in Europa);

  •  compatibilità con gli strumenti di diagnostica avanzata;
  •  nuove opzioni disponibili (porte a battente, vetratura, generatore idraulico da 3,5 kW).

Haulotte Diag
Haulotte Group offre la possibilità di ridurre il costo di gestione (Total Cost of Ownership) delle sue macchine introducendo il nuovo strumento unico di diagnostica per tutte le macchine, da quelle già in servizio a quelle attualmente in commercio fino a quelle che saranno commercializzate in futuro (piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici).

Haulotte ACTIVíShield Bar
Il dispositivo Haulotte ACTIV’Shield Bar è stato creato per rispondere alle esigenze del settore riguardo alla protezione degli operatori dal rischio di intrappolamento/schiacciamento. Un’innovazione con la quale Haulotte Group conferma e rilancia il suo impegno sul fronte della sicurezza nei lavori in quota.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.