Haulotte ha presentato molte novità a Intermat

Haulotte Group ha partecipato alla recente edizione di Intermat, dove ha presentato molte novità, sia nella gamma di macchine che nei servizi ai clienti.
L'azienda ha presentato i nuovi modelli di piattaforme semoventi verticali STAR 8 e STAR 10, piattaforma articolata HA20 RTJ, sollevatori telescopici con motorizzazioni Tier 4 Final ed una vasta gamma di servizi.

HaulotteIntermat

Riportiamo il comunicato stampa Haulotte dal sito di Sillabariopress.it

Titolo originale: HAULOTTE A INTERMAT 2015. Haulotte, solution provider

Haulotte Group ha partecipato alla recente edizione di Intermat, l’importante rassegna fieristica internazionale di Parigi, dove ha presentato molte novità, sia nella gamma di macchine che nei servizi ai clienti.

Intermat 2015, mostra internazionale di rilevanza mondiale dedicata ai settori dell’ingegneria civile, delle tecnologie e attrezzature per le costruzioni, è uno dei più importanti appuntamenti per Haulotte Group. In occasione della 10a edizione, Intermat ha ideato un nuovo layout per i suoi spazi espositivi in modo da interpretare al meglio le nuove prospettive della manifestazione e agevolare la visita ai clienti e potenziali tali. Da sempre presente a questo grande evento, Haulotte Group esporrà il proprio innovativo know-how, i suoi prodotti e servizi altamente professionali, coerentemente con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze di clienti vecchi e nuovi.

Intermat 2015 è anche l’occasione per festeggiare il 30° anniversario del Gruppo. Tre decenni di importanti investimenti in ricerca e sviluppo volti ad offrire prodotti semplici, robusti e affidabili per il sollevamento di persone e materiali, 30 anni di vicinanza agli utilizzatori in un’ottica di relazione fortemente orientata al cliente.
Per questa edizione, Haulotte ha scelto di presentare la sua offerta globale (dai servizi finanziari al post vendita) per comunicare al meglio la sua assoluta priorità: la soddisfazione del cliente.

2-STAR-10-(a)

Molte le novità di prodotto presentate da Haulotte Group. Vediamole in sintesi.

La nuova gamma STAR
Haulotte ad Intermat presenta i nuovi modelli STAR 8 e STAR 10. Si tratta di una generazione completamente nuova di piattaforme semoventi verticali ad albero con jib; questi modelli sono stati progettati per offrire semplicità di utilizzo, robustezza, affidabilità e massima agilità in ogni ambito di lavoro.

Tra i principali vantaggi:

  •  massima manovrabilità in spazi di lavoro ristretti
  •  minima manutenzione e tempi di fermo macchina ridotti
  •  durata superiore
  •  trasportabilità ottimale

3-STAR-10-(b)


La nuova piattaforma articolata HA20 RTJ

Macchina che possiede tutti i nuovi requisiti e miglioramenti introdotti con la gamma di piattaforme semoventi articolate da 16 m, la “sorellina” HA16 RTJ, la sorella maggiore HA20 RTJ da 20 m si caratterizza anch’essa per il nuovo ed elegante design che riflette l’impegno di Haulotte nella progettazione di macchine “a misura di cliente”. Ogni dettaglio è stato studiato in modo da massimizzarne le prestazioni per raggiungere tre obiettivi: aumentare la produttività, mantenere un conveniente rapporto qualità prezzo, garantire la sicurezza degli operatori.

Tra i punti di forza della nuova piattaforma articolata HA20 RTJ:

  • un rapporto peso – dimensioni – potenza – prestazioni ideale;
  • comfort e facilità d’uso;
  • cesta modulare ancor più robusta, più resistente e più ergonomica.

4-Optimum-8-(a)


Sollevatori telescopici con motorizzazioni Tier 4 Final

Tra le più importanti novità 2015 del costruttore francese, Haulotte Group presenta in anteprima la nuova gamma di sollevatori telescopici con motorizzazioni Tier 4 Final Kohler KDI 3404, nominato proprio a Parigi “Diesel Of The Year”. Precedendo la concorrenza, Haulotte aggiorna quindi i suoi modelli ora in grado di soddisfare gli standard più severi in materia di emissioni. La linea HTL ha anche beneficiato di numerosi miglioramenti tecnici ed ergonomici in modo da rispondere al meglio alle aspettative del mercato. Nuovi prodotti, ma anche nuove funzioni e dispositivi per rendere l’utilizzo delle macchine più semplice.

A Intermat Haulotte Group ha portato anche altri “best seller” della sua produzione.

Sorella minore della nuova piattaforma articolata da 20 m, la introdotta lo scorso anno ha già avuto modo di dimostrare tutte le sue qualità nei cantieri di tutto il mondo. A Intermat 2015 i visitatori hanno visto e provato la versione HA16 RTJ “PRO”, dotata di 4 ruote motrici e sterzanti, rotazione continua della torretta a 360°, assale oscillante e sistema di sicurezza Activ’Shield Bar di Haulotte.

La piattaforma a braccio telescopico HT23 RTJ è una piattaforma aerea che batte tutti i record e offre agli utilizzatori le migliori prestazioni della sua classe; tra le caratteristiche più vantaggiose: il migliore raggio di lavoro; la più rapida velocità di sollevamento; movimenti completamente proporzionali e simultanei per una produttività ottimale.

Intermat sarà anche l’occasione per presentare una serie di allestimenti migliorati delle piattaforme a braccio lungo, ora denominate “RTJ PRO”. I modelli HA32, HA41, e HT43 RTJ PRO dispongono ora di un allestimento di livello superiore che comprende: una nuova generazione di ceste modulari (2,44 x 0,91 m), dotata di protezione della consolle di comando e vassoio portautensili in plastica ad alta resistenza; il dispositivo di sicurezza secondario Activ’Shield Bar (di serie sulle versioni per il mercato europeo); compatibilità con funzioni diagnostiche avanzate; nuovi optional disponibili.

Le macchine Haulotte dispongono di alcuni accorgimenti tecnologici all’avanguardia, quali Haulotte DIAG e Haulotte ACTIV’Shield Bar.
Haulotte DIAG è lo strumento attraverso il quale Haulotte Group si impegna nella riduzione dei costi globali di gestione delle proprie macchine attraverso lo sviluppo di strumenti diagnostici universali utilizzati su tutti i modelli della gamma Haulotte, dai più vecchi a quelli attuali fino alle ultime novità (AWP e sollevatori telescopici).
HAULOTTE ACTIV’Shield Bar è un dispositivo sviluppato per rispondere all’esigenza di proteggere gli operatori dai rischi di intrappolamento/schiacciamento, e testimonia l’impegno di Haulotte a garantire condizioni di lavoro sicure.

5-Optimum-8-(b)

Oltre alla produzione di eccellenza di macchine per il sollevamento di persone e carichi, Haulotte Group offre anche un’ampia gamma di servizi.

Haulotte ha creato una struttura dedicata grazie alla divisione “Linee Speciali” e a un team di esperti: un reparto di progettazione guidato da un project manager, consulenti esterni e partner. Grazie a questa struttura Haulotte realizza attrezzature sulla base di linee di prodotti di serie o su misura per soddisfare le esigenze proprie di applicazioni specifiche, offrendo inoltre un servizio di monitoraggio personalizzato che integra la gestione tecnica e normativa dei rischi. Con questa divisione Haulotte Group è presente in svariati settori, tra cui: aeronautica; ambienti ostili; costruzioni navali; costruzioni stradali e ferroviarie.

6-HA20 RTJ PRO (a)


Capitolo strumenti finanziari: con la creazione di Haulotte Financial Services, Haulotte è in grado di proporre soluzioni di finanziamento - linee di credito, leasing, servizi accessori, ecc. - per i propri clienti in quasi tutti i paesi del mondo.

Grazie alla qualità dei pezzi di ricambio, alla professionalità dell’assistenza tecnica, alle migliaia di moduli di formazione tecnica erogati ogni anno in 12 lingue attraverso una rete di istruttori strategicamente localizzati il più vicino possibile ai clienti, l’introduzione di nuovi servizi innovativi, come il riallestimento delle macchine, Haulotte Services rappresenta una soluzione di assistenza ideale per ottimizzare le performance operative.

16-Haulotte-Diag


Oltre ai servizi di eccellenza forniti da Haulotte Services, il team di esperti Haulotte offre anche un pacchetto di innovativi strumenti on-line (“e-services”) che coniuga facilità d’uso e una rapida accessibilità:

  • easy-spare-parts: una piattaforma online per l’acquisto di parti di ricambio che garantisce una eccezionale facilità d’uso e funzionalità avanzate (ricerca ricambi, monitoraggio ordini, pagamenti online, ecc.);
  • e-technical-information: un motore di ricerca di informazioni tecniche unico sul mercato, che fornisce informazioni tecniche sulle macchine Haulotte;
  •  e-machines-codes: un sistema di gestione che permette di controllare l’accesso dello staff tecnico ai livelli di sicurezza più elevati delle macchine. Questo strumento offre una gestione degli accessi impeccabile riservato al personale con un alto livello di formazione e una perfetta conoscenza dei rischi;
  • e-training: una piattaforma online per la formazione dei dipendenti e la gestione delle competenze. Questo strumento è stato sviluppato per due differenti target, in modo da consentire al personale tecnico di acquisire e validare le proprie conoscenze, e ai manager di verificare la crescita di competenze del personale.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.