Nuova versione per Haulotte STAR 6

A pochi mesi dal lancio delle piattaforme STAR 8 e 10, Haulotte Group lancia la nuova STAR 6, macchina completamente riprogettata per soddisfare qualsiasi esigenza operativa fino a 6 metri in aree ristrette del cantiere e per garantire maggiori vantaggi in termini gestionali.

haulotte-star-6

Le nuove piattaforme verticali ad albero STAR di Haulotte offrono qualità senza compromessi: - manovrabilità ottimale in ambienti di lavoro confinati; - facile trasportabilità; - maggiore durevolezza; - manutenzione minima per ottimizzare i costi e i tempi di inattività.

La nuova piattaforma STAR 6 presenta un' altezza di lavoro di 5,80 m con piano di lavoro a 3,80 m. È progettata per essere utilizzata sia in ambienti interni che esterni, per il lavoro all’interno può portare fino a 2 persone.

I nuovi motori asincroni garantiscono efficienza, movimenti precisi e veloci. Grazie a una guida precisa, fluida e a movimenti progressivi, gli operatori hanno una maggiore capacità di controllo per accedere e manovrare nei luoghi più difficili e congestionati.

star-6-lavoro

I movimenti di sollevamento e abbassamento, rapidi e reattivi, offrono la possibilità di manovrare con precisione nell’area di lavoro. La larghezza della piattaforma all’interno è aumentata di 10 cm, il che consente all'operatore di disporre di più spazio. Inoltre, il doppio cancello di entrata risponde alle esigenze di maggiore ergonomicità della macchina. È disponibile come opzione anche l’estensione della piattaforma (+ 40 cm), che consente di aumentare l’altezza del lavoro.

Il rilascio del freno elettrico e le funzionalità di protezione delle minigonne eliminano qualsiasi problema di trasporto. Con la nuova STAR 6, Haulotte è il primo costruttore di piattaforme che offre il sollevamento delle forche in direzione sia laterale che longitudinale. Il telaio è stato progettato in modo da permettere il passaggio delle forche per sollevare in completa sicurezza la STAR 6 per l’intera sua larghezza.

“Questa caratteristica – afferma Haulotte - consente alle macchine di essere facilmente sollevate e caricate in un pianale standard o su furgone, e rappresenta un valore aggiunto per le società di noleggio, oltre che un modo per ridurre i tempi di trasporto. Il telaio è stato riprogettato anche per consentire una facile imbracatura e stivaggio della nuova piattaforma”.

La nuova STAR 6 è dotata di funzionalità integrate di accesso in sicurezza e con ridotta esigenza di manutenzione. La protezione antiscivolo e un basamento di appoggio consentono un accesso sicuro alla piattaforma. La durata è incrementate da pneumatici robusti e da tubi flessibili (solo 5 in tutto). Progettata per assicurare un accesso sicuro alle principali componenti e ai punti di controllo, la nuova STAR 6 assicura tempi di inattività ridotti all'essenziale e una necessità di manutenzione minima, nell’ottica di ottimizzare i costi di gestione e di ridurre i tempi di inattività.

star-6-con-operaio

L’accesso diretto ai punti di controllo consente verifiche più veloci e i controlli di sicurezza non prendono più di 5 secondi. Il sensore di inclinazione è ora collocato sotto la piattaforma, con visione diretta e accesso all’interno dell’albero, mentre 2 piani di rotazione e oscillazione facilitano l’ispezione di batterie e caricabatterie e la verifica del sistema idraulico. La minore esigenza di manutenzione è rafforzata dalla mancanza di spazzole da cambiare, dall’inesistenza di un azionamento idraulico e da minori parti meccaniche per l’asse su ruote.

La STAR 6 integra, come tutte le macchine Haulotte, il nuovo strumento di diagnostica Haulotte Activ’Screen, che consente un accesso diretto e completo alle informazioni e ai componenti da controllare, con la possibilità di determinare tempestivamente le cause di un problema e di individuare le azioni risolutive che devono essere intraprese.

La nuova piattaforma STAR 6 è una macchina multiuso che può trovare numerose applicazioni ed è in grado di adattarsi a tutti gli ambienti: applicazioni industriali e di manutenzione (pulizia, magazzinaggio, illuminazione, lattone ria, impiantistica, elettricità, aria condizionata, industrie di produzione, controllo magazzino, inventari, decorazioni, ecc.), così come lavori edili di finitura interni (elettricità, illuminazione, impiantistica, aria condizionata, isolamenti, sistema di rilevazione incendi, ecc.) oppure manutenzioni e lavori di finitura all’esterno su terreni stabilizzati (imbiancatura, segnaletica, illuminazione, ecc.).

Offrendo la massima efficienza e sicurezza, le piattaforme Haulotte sono conformi ai requisiti imposti dalle normative di sicurezza sul lavoro, nazionali come europee (CE, EN280) e internazionali (ANSI, CSA, AS, ecc.).