Haulotte per il centro commerciale Art of Living a Dubai

di Daniela Mascitti

Haulotte sta contribuendo con le sue piattaforme di lavoro aereo ai lavori di costruzione del nuovo centro commerciale “Art of Living Mall” a Dubai.

Mall-Art-of-Living-haulotte

Tra le zone del pianeta col più alto tasso di sviluppo economico, negli Emirati Arabi Uniti da tempo la promozione immobiliare è un incessante susseguirsi di nuove iniziative. Tra le più recenti, il centro commerciale “Art of Living Mall” è un nuovo complesso in costruzione a Dubai che vede tra i protagonisti del cantiere anche le piattaforme di lavoro aereo Haulotte. In particolare, United Gulf Equipment Rentals, dealer Haulotte negli Emirati Arabi Uniti, ha fornito 5 modelli di piattaforme di lavoro aereo a braccio articolato HA41, macchine con un'altezza di lavoro di 41 metri utilizzate in cantiere durante tutte le fasi del progetto.

HA41-PX-art-center-construction

Denominato  “Art of Living Mall”, l’edificio in costruzione a Dubai nell’area di Al Barsha sarà il primo e più grande centro commerciale nell’area mediorientale specializzato nell’arredamento per la casa e l’ufficio, arredobagno e oggettistica per la casa, rivestimenti e finiture, componenti ed elettrodomestici. Progettato con un’elevata attenzione al dettaglio, il nuovo centro fornirà un’esperienza unica attraverso un ecosistema differente rispetto ai tradizionali centri commerciali. Il progetto prevede la costruzione di una nuova struttura su tre livelli di cui uno interrato, per una superficie totale di circa 510.000 metri quadrati e ospiterà un centinaio di realtà commerciali di brand di fascia medio-alta e nel segmento luxury.

HA41-PX-art-center-construction-haulotte

Il progetto è stato commissionato da MMS Global, società di promozione immobiliare con sede a Dubai specializzata nello sviluppo su larga scala e progetti di alto livello, molti dei quali avviati di recente in tutta l’area del Golfo. Incaricata della costruzione è Airolink Building Contracting Llc, società del Gruppo Airolink, realtà nata in Irlanda sull’onda del forte sviluppo immobiliare dell’isola nei primi anni Duemila, e che ha saputo espandersi successivamente in Medio Oriente cogliendo le opportunità di un mercato tra i più esigenti e prestigiosi al mondo.

La piattaforma articolata Haulotte da 41 metri è stata progettata per soddisfare le esigenze dei clienti che si specializzano in progetti di ampia scala e tecnicamente complessi, così come per la applicazioni industriali, della logistica e della movimentazione portuale. Il design e lo spazio di azione del braccio consentono di coprire aree di lavoro molto ampie e raggiungere punti di accesso anche difficili, grazie all'altezza di lavoro di 41,5 m e a un eccellente sbraccio orizzontale di 20,1 m.

HA41-PX-art-center-haulotte

Oggi sono disponibili i modelli Haulotte 41 metri di nuove generazione, che si caratterizzano per una serie di innovazioni costruttive quali: controllo continuo dello sbraccio; capacità di movimento fuoristrada, 4 ruote motrici e direttrici, abbinate all'assale oscillante; fino a 4 movimenti proporzionali e simultanei; ill più corto raggio esterno di sterzata del mercato; manutenzione ottimizzata; cesta interamente modulare; facilità d'accesso a tutti i componenti; autodiagnosi sul quadro comandi basso. Il tutto per livelli ancora maggiori di comfort e sicurezza.

Offrendo la massima efficienza e sicurezza, le piattaforme Haulotte sono conformi ai requisiti imposti dalle normative di sicurezza sul lavoro, nazionali come europee (CE, EN280) e internazionali (ANSI, CSA, AS, ecc.).

Daniela Mascitti di Daniela Mascitti