Hitachi migliora la durata e la sicurezza delle pale gommate ZW180-6 e ZW220-6 per applicazioni speciali

Daniela Mascitti di Daniela Mascitti -

Per rispondere alle esigenze dei suoi clienti europei, Hitachi ha introdotto un pacchetto di gestione dei rifiuti per le sue pale gommate ZW180-6 e ZW220-6 versatili. Questo comprende una serie di funzionalità aggiuntive che forniscono una protezione aggiuntiva per l'operatore e i componenti chiave, migliorando la sicurezza e la durata della macchina e riducendo i tempi di inattività non programmati ei costi di manutenzione. Oltre alla gestione dei rifiuti, il nuovo pacchetto è vantaggioso per le applicazioni di demolizione e silvicoltura.

hitachi

Per una maggiore protezione dai detriti in caduta, le pale gommate medie sono dotate di protezioni durevoli per fari e fanali posteriori. I parafanghi per le ruote evitano che il materiale si avvolga attorno agli assi. Le protezioni del tubo a spirale in acciaio proteggono i tubi idraulici del braccio e del cilindro del braccio di sollevamento.

Un dispositivo di protezione del cilindro del braccio di sollevamento impedisce il danneggiamento dei cilindri, tubi e tubi del braccio di sollevamento quando il materiale viene intrappolato tra i cilindri e il telaio anteriore. Una protezione per l'area di articolazione difende i componenti critici, come la trasmissione e la sosta, dai danni causati da detriti caduti.

Per migliorare le prestazioni e l’affidabilità della macchina nella movimentazione dei rifiuti e in ambienti polverosi, uno schermo antipolvere con rete sottile e ventola di raffreddamento reversibile automatica evita l'intasamento del radiatore. La rotazione della ventola cambia automaticamente ogni 30 minuti e per la flessibilità è disponibile anche un'opzione manuale.

Il pacchetto di gestione dei rifiuti include un prefiltro del motore per eliminare polvere e sporcizia, che prolungheranno anche la durata del filtro dell'aria. Per maggiore durata e sicurezza, si possono scegliere diverse protezioni opzionali per il parabrezza anteriore, il cilindro della benna e l'albero di trasmissione e il gruppo propulsore.

Efficienza eccezionale

Le pale gommate medie offrono eccezionali livelli di prestazioni senza compromettere l'efficienza, grazie ai bassi livelli di consumo di carburante. Il motore conforme allo Stage IV UE non richiede un filtro antiparticolato diesel e riduce i costi di manutenzione.

Il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR), anch'esso progettato per essere conforme alle normative sulle emissioni EU Stage IV, riduce l'impatto della pala gommata sull'ambiente. Il sistema SCR inietta l'urea nei gas di scarico per ridurre l'ossido di azoto dalle emissioni. Poiché le aziende di trattamento dei rifiuti si occupano occasionalmente di materiale infiammabile, il livello massimo di temperatura dei gas di scarico è inferiore su questo sistema SCR. Ciò gli consente di soddisfare gli elevati standard di sicurezza richiesti in questo settore.

L'interruttore di accensione rapido aumenta la potenza del motore quando è richiesta più potenza o quando si guida in salita. Il movimento simultaneo della benna e del braccio di sollevamento assicura un'efficiente operazione di scavo. La trasmissione a cinque velocità garantisce maggiore produttività e risparmio di carburante durante i viaggi.

Più sicuro nella sua classe

ZW180-6 e ZW220-6 sono tra le macchine più sicure della loro classe. Offrono la migliore visibilità a 360 ° con una vista panoramica a 360 ° dalla spaziosa cabina e dalla telecamera posteriore. Il riposizionamento del silenziatore e del filtro dell'aria e gli specchietti retrovisori hanno anche migliorato la visibilità del retrovisore.

Gli operatori noteranno livelli di rumore estremamente bassi all'interno della cabina, grazie a un migliore isolamento acustico. Per garantire un'esperienza di guida fluida su tutti i tipi di terreno, la funzione di controllo della corsa riduce al minimo il beccheggio attraverso il movimento dei cilindri del braccio di sollevamento.

Un funzionamento regolare e un controllo eccezionale sono assicurati dal Joystick Steering System opzionale (per ZW220-6), che consente agli operatori di raggiungere elevati livelli di produttività con una guida senza sforzo. Nella cabina, il monitor LCD multifunzionale con display posteriore integrato facilita la vita, visualizzando le informazioni vitali a colpo d'occhio.

Vasilis Drougkas, Product Manager delle pale gommate di Hitachi Construction Machinery (Europa), afferma: "Abbiamo introdotto questo pacchetto per i modelli ZW180-6 e ZW220-6 per soddisfare le esigenze specifiche di qualsiasi applicazione in cui vi è un alto rischio di caduta di detriti. Migliora la durata dei modelli standard per ambienti polverosi e previene danni ai componenti. Di conseguenza, garantisce prestazioni affidabili, tempi di fermo ridotti e minori costi di manutenzione."

Fonti:
Hitachi Construction Machinery Europe
https://lectura.press/en