Hitachi ZW550-5 al lavoro in Germania

La pala gommata ZW550-5 dell’Hitachi Construction è finalmente arrivata in Europa. La vediamo al lavoro in una miniera di Pappenheim (Germania) in un’imagine pubblicata sulla pagina Facebook dell’azienda. La macchina dispone di forche e un contrappeso addizionale e viene utilizzata per movimentare e trasportare grandi blocchi.

Hitachi ZW550-5 al lavoro in Germania


Ecco le caratteristiche tecniche della macchina:

Modello ZW550-5
Potenza Motore 396 kW (531 HP)
Peso Operativo 46.700 - 47.500 kg
Capacità Benna ISO piena 5,0 -
6,8 m3
Forza di Strappo 395 - 463 kN
Carico di ribaltamento statico, diritto (Braccio di penetrazione standard) 33.000 - 33.600 kg
Carico di ribaltamento statico, diritto (Braccio di sollevamento alto) 28.100 kg



La nuova pala gommata ZW550-5 è stata progettata avendo uno scopo ben preciso in mente: dare forza ai vostri progetti futuri.

In termini di produttività, comfort, tecnologia avanzata, prestazioni nel rispetto dell’ambiente e manutenzione, offrire grandi risultati a tutti i livelli. Non soltanto soddisfa le aspettative dei nostri clienti che puntano ad avere alta qualità e macchine affidabili, ma fornisce anche agli operatori un ambiente di lavoro più sicuro, una cabina confortevole con comandi facili da usare e, nel complesso, risponde ai comandi in modo rapido e preciso. Per garantire un’operatività ottimale della nuova ZW550-5, abbiamo incluso nella sua progettazione delle caratteristiche per facilitarne a manutenzione. Oltre a ciò, offriamo i vantaggi della flessibilità del nostro programma post-vendita Hitachi Support Chain ai clienti che desiderano aumentare ulteriormente i tempi di utilizzo della macchina e proteggere il proprio investimento.