Hyundai Construction Equipment Americas Inc. ha deciso di produrre, per il mercato nord americano, la nuova serie di martelli demolitori HDB. Le nuove attrezzature saranno disponibili in vari modelli e misure per tutti i tipi di escavatori prodotti dalla Hyundai.
Forse in un futuro non troppo lontano questi martelli demolitori verranno prodotti anche per il mercato europeo.
Abbiamo riassunto e tradotto per voi l'articolo pubblicato sul sito Construction&Demolition.
Titolo originale: Hyundai introduces attachments to North American market
Hyundai Construction Equipment Americas Inc., produttore di macchine movimento terra e attrezzature con sede in Geogia, ha introdotto sul mercato nord-americano la sua nuova linea di attrezzature ed equipaggiamenti: 14 modelli di martelli idraulici. Tutta la nuova serie di martelli HDB si adatta a tutti gli escavatori prodotti dall’azienda.
La nuova serie di martelli Hyundai HDB offre un diametro scalpello che varia dai 4,06-20,06 cm. Il peso operativo ha una variabilità che va dai 122 a 5624 kg e lunghezza totale dai 112,78 ai 405,89 cm.
Secondo la Hyundai i martelli sono adatti per una vasta gamma di applicazioni, grazie alla presenza dei quattro tipi di punte: a scalpello, a cuneo, smussata o conica.I martelli HDB Hyundai sono progettati per resistere a condizioni di lavoro difficili. Un sistema anti-colpi a vuoto (ABF), impedisce al martello di continuare a colpire una volta che il materiale è stato demolito, ed è di serie sui modelli HDB50-HDB800. Questo sistema consente di proteggere i perni, punta, tiranti e teste frontali da colpi a vuoto ed aumenta la durata di tutti i componenti.
Quando la valvola di controllo automatica è attivata, il funzionamento dell'interruttore inizierà automaticamente a lavorare di nuovo, utilizzando una minima quantità di pressione sulla punta. L’arresto automatico, invece, si avrà una volta che la punta verrà sollevata o dopo la sua rottura.
Un sistema del selettore a due tempi, progettato per la massima produttività, viene fornita di serie sui modelli HDB50-HDB180. Questa caratteristica permette agli operatori di cambiare da lunghi a brevi tratti a seconda delle preferenze ed il lavoro da eseguire.Sui modelli HDB600 e HDB800, una valvola di rigenerazione di energia cattura l'energia del flusso verso l'alto dopo il colpo della punta, quando questa si ritrae al cilindro. La tecnica sfrutta fino al 15% dell'energia per essere ri-applicata. Questa caratteristica aumenta la velocità del colpo senza la necessità di un flusso supplementare, con conseguenti tassi di produzione più elevati.