Il TA300 di Terex Trucks si mostra aggiornato al Matexpo

di Kevin De La Torre

Il nuovo rivenditore Terex Trucks nella regione del Benelux - Matermaco Group - presenta il dumper articolato TA300 sul proprio stand alla fiera Matexpo di questa settimana.

Il TA300 aggiornato da 28 tonnellate (30,9 tonnellate) incorpora una nuova trasmissione che porta a un miglioramento del 5% nell'efficienza del carburante e consente agli operatori di essere più produttivi, ottenendo tempi di ciclo più rapidi, costi inferiori per tonnellata e emissioni di carbonio ridotte.


Maggiore produttività e comfort per l'operatore
Dall'agosto 2018, il TA300 ha incorporato una nuova trasmissione. La macchina aggiornata ora offre un miglioramento del 5% nell'efficienza del carburante, un aumento della velocità di 5 km / h (3,1 mph) a 55 km / h (34 mph), un periodo di manutenzione prolungato e prestazioni migliorate rispetto al modello precedente. La nuova trasmissione del TA300 è dotata di otto marce avanti e quattro retromarce, maggiore ripartizione del rapporto di trasmissione, intervalli di rapporti uguali tra le marce e cambio di marcia ottimizzato con cambi di carico parziali. Queste caratteristiche significano che il TA300 aggiornato offre un consumo di carburante inferiore con cambio marcia più fluido e quindi livelli più elevati di comfort per l'operatore.


Il TA300 da vicino
"I dumper articolati di Terex Trucks, TA300 e TA400, sono robusti, semplici da utilizzare e facili da mantenere", afferma Luc Deleener, direttore del dipartimento industriale del Gruppo Matermaco. “Di recente siamo diventati rivenditori di Terex Trucks nella regione del Benelux, oltre a essere il loro rivenditore di lunga data in Algeria, e siamo entusiasti di esibire il TA300 aggiornato al Matexpo. Lavoriamo con Terex Trucks in Algeria da molto tempo, quindi abbiamo una buona conoscenza delle macchine e sappiamo dalla nostra esperienza che sono trasportatori affidabili e di alta qualità che eccellono nelle condizioni più difficili. "

"Terex Trucks ha quasi 70 anni di esperienza nello sviluppo e nella costruzione di dumper fuoristrada affidabili e produttivi", afferma Paul Douglas, amministratore delegato di Terex Trucks. “La nostra solida tradizione unita ai recenti investimenti e miglioramenti apportati alla nostra linea di prodotti assicurano che i nostri TA300 e TA400 supportino i nostri clienti nelle applicazioni più difficili: il TA300 aggiornato ne è solo un esempio. Siamo entusiasti di permettere ai visitatori di Matexpo di vedere da vicino il TA300 e conoscere gli ultimi miglioramenti che abbiamo apportato, come la maggiore efficienza del carburante e l'aumento della produttività ".

Kevin De La Torre di Kevin De La Torre

L'usato Terex in vendita su MMT