Il più grande dozer John Deere in circolazione

John Deere approfondisce i dettagli che hanno reso il dozer 1050K il più grande e potente della sua categoria. Purtroppo non è disponibile in Italia.

Deere si è concentrata su quattro punti principali, durante lo sviluppo della macchina, e lo vediamo sia nella sostituzione del motore Tier 3 1050J che nelle caratteristiche come il peso operativo, configurazione dei cingoli, motore e trasmissione.

 1050K

Abbiamo riassunto e tradotto per voi l'articolo edito da Equipment World.

Titolo originale: John Deere details development of the 1050K, its largest dozer yet, in walkaround (PHOTOS)


Lo sviluppo del 1050K, il più grande dozer John Deere in circolazione

Dopo il debutto del suo dozer 1050K all'inizio di quest'anno, John Deere ha recentemente dato agli editori un approfondimento del suo più grande e potente dozer.

Semi-U-blade

"Avevamo bisogno di dimostrare ai clienti che il 1050K potrebbe muovere più materiale di quello che si è abituati a spostare oggi", dice Mark Oliver, il dozer marketing manager della John Deere. Per fare questo, Deere si è concentrata su quattro punti principali durante lo sviluppo della macchina, e lo vediamo sia nella sostituzione del motore Tier 3 1050J che nelle altre caratteristiche come:

  • Motore diesel John Deere 350CV e 13,5 litri Tier 4 Final con ricircolo gas di scarico e riduzione catalitica selettiva;
  • Peso operativo: il 1050K ha un peso medio operativo di 430 quintali (questo può variare a seconda della configurazione);
  • Configurazione cingoli: raggiungono 3419 mm di lunghezza, la base più larga della sua categoria;
  • L'utilizzo di un doppia via di trasmissione idrostatica al posto di un convertitore di coppia.
Undercarriage

Modalità Eco
Il responsabile del marketing suggerisce di utilizzare la modalità Eco, anche perché non influisce sulla produttività e permette un maggiore risparmio.

Maintenance

Configurazione
Il dozer può essere ordinato in diverse configurazioni con cingoli di diverse misure e ripper di con uno o più argani. Sono disponibili anche le lame semi-U (standard) o full-U ed entrambe possono essere equipaggiate con piastre anti-usura per roccia.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.