Il primo World of Concrete in Europa

World of Concrete Europe (WOC) è uno degli eventi più importanti del settore edile (macchine, attrezzature, tecniche e materiali) che partirà dal 20 al 25 aprile 2015 nel salone di Intermat a Parigi.

worldOfConcreteEu2015

Leggete l'articolo completo pubblicato da www.watergas.it

Titolo originale: BE CONCRETE ! IL WORLD OF CONCRETE EUROPE S’INSTALLA A PARIGI DURANTE IL SALONE INTERMAT 2015 - ESPOSIZIONE + DIMOSTRAZIONI ON LIVE + CONFERENZE

Con il World of Concrete Europe (WOC Europe), tutta la filiera calcestruzzo si riunirà a Parigi nell’ambito del prossimo salone INTERMAT. Il WOC Europe sarà uno degli eventi portanti dell’appuntamento mondiale delle macchine, attrezzature, tecniche e materiali per l’edilizia, organizzato dal 20 al 25 aprile 2015 a Paris-Nord Villepinte. INTERMAT presenterà tutta la filiera calcestruzzo, da monte (materiali, prodotti e coadiuvanti) a valle (calcestruzzi decorativi, rivestimenti e indotti, ingegneria e servizi).

Un’esposizione di tutta la filiera calcestruzzo, da monte a valle Organizzato per la prima volta in Europa, il WOC Europe accoglierà tutti gli operatori della professione (dal consulente all’applicatore finale) presenti nei paesi europei e nei paesi francofoni (Medio Oriente e Africa).

Integrato all’interno di INTERMAT sotto lo slogan «Be Concrete», il WOC Europe presenterà un’offerta completa di calcestruzzo e muratura destinate all’industria delle costruzioni: centrali di miscelazione, attrezzature per la produzione di calcestruzzo, per la sua messa in opera e la sua manutenzione, installazioni per la prefabbricazione di elementi in calcestruzzo, OEM, utensili innovativi, software, ingegneria, utensileria e materiali di trattamento del calcestruzzo orizzontale e decorativi, attrezzature per la muratura … oltre a tutte le attrezzature associate ed accoglierà oltre 100 espositori.

Tra i nuovi espositori saranno presenti dei produttori di cemento, dei produttori di coadiuvanti, produttori di macchine e attrezzature per calcestruzzi speciali: CEMEX - CHRYSO - HOLCIM - HTC Floor Systems - HUSQVARNA CONSTRUCTION - IMER France - MAPEI - MODERNE METHODE - SIKA - TYROLIT e altri.

Uno spazio esterno "Concrete Demos"
Posizionato in modo estremamente visibile, lo spazio "Concrete Démos" accoglierà degli eventi collaterali a ciclo continuo dedicati alle applicazioni dei prodotti in calcestruzzo e in particolare dei calcestruzzi decorativi, levigati, stampati. Questi eventi collaterali valorizzeranno anche i metodi degli applicatori e l’utilizzo di utensili e di attrezzature da parte di esperti dell’industria del calcestruzzo. Tra gli espositori del WOC Europe che hanno previsto degli eventi: Holcim, HTC, Mapei, Blastrac, Moderne Methode.

Un ciclo di conferenze dedicate al calcestruzzo
Numerose conferenze dedicate al calcestruzzo valorizzeranno le innovazioni tecniche e i processi che consentono la realizzazione di opere eccezionali. Saranno trattati quattro grandi temi : i fondamentali del calcestruzzo, i calcestruzzi speciali, la manutenzione e la riparazione, la demolizione e il riciclaggio.

Intermat Innovation Awards, Premio World of Concrete
In occasione della serata di gala degli INTERMAT Innovation Awards, il Premio World of Concrete è stato assegnato da Tom Cindric, Vice-Presidente di Informa Exhibitions (organizzatore del World of Concrete Las Vegas), alla società Tekla. Essa è stata premiata per la soluzione Tekla Strutture Modellazione della Costruzione, un software specifico per le imprese generali che colano il calcestruzzo in loco e che consente di progettare, cifrare, gestire e pianificare tutti i progetti partendo da un modello 3D BIM.