Intervista a Mario Gasparri sull’organizzazione della Fiat Industrial

Nella intervista rilasciata alla rivista France BTP, il presidente della CNH spiega la nuova organizzazione mondiale del gruppo italiano.

Intervista a Mario Gasparri sull’organizzazione della Fiat Industrial

Di seguito vi proponiamo una traduzione delle parti salienti dell’intervista, rilasciata in inglese.

Mario Gasparri, Président de CNH Construction en interview sur Bauma
Da gennaio 2013, il gruppo Fiat Industrial ha deciso di operare come azienda individuale per gestire al meglio tutti i marchi che il gruppo comprende: 2 marchi per macchine agricole, 2 marchi per macchine edili, il gruppo Iveco (camion e autobus), e il Fiat Powertrain Technologies (motori e trasmissioni).

Mario Gasparri gestisce principalmente i marchi che riguardano la divisione delle macchine edili, cioè Case Construction e New Holland Construction, occupandosi concretamente della regione che comprende l’Europa, l’Africa ed il Medio Oriente.

Per gestire al meglio le attività a livello mondiale, il gruppo ha deciso di effettuare una divisione in quattro grandi regioni:

  • regione del Nord America
  • regione dell’America Latina
  • regione dell’Europa, l’Africa ed il Medio Oriente
  • regioni del pacifico

Ogni regione ha bisogni diversi e quindi le strategie impiegate per lavorare al massimo in ogni mercato sono mirate per ciascuna delle regioni.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo