Iron Planet: corona i successi e guarda al futuro

Iron Planet ha venduto oltre tre miliardi di dollari di attrezzature usate in tutto il mondo. Gruppo ha registrato un crescita vertiginosa ed ha potuto espandersi nel mercato EMEA (Europe, Middle East, and Africa) consolidando diversi grandi clienti internazionali.

La prossima asta si terrà il 25 marzo.

ironPlanetProgetti

Di seguito potete leggere l'articolo pubblicato sul sito costruzioniweb.com

Titolo originale: Nuovi progetti per IronPlanet

Per IronPlanet il 2014 si è rivelato un anno di risultati senza precedenti. Specializzato in aste online di macchinari usati, il Gruppo ha registrato una crescita vertiginosa dalla sua nascita e, oggi, a sei anni dalla decisione di espandersi nel mercato Emea, ha venduto oltre tre miliardi di dollari di attrezzature usate in tutto il mondo. Nel 2014 IronPlanet ha consolidato diversi grandi clienti internazionali: dalle società di noleggio come Loxam e Ramirent ai maggiori appaltatori in tutta Europa, quali Bouygues e Vinci in Francia nonché Fcc e Ferrovial in Spagna. Segreto del successo? Il modello unico di business online che consente di vendere le attrezzature al termine di un progetto in qualsiasi parte del mondo, dalla Tanzania alla Guinea Equatoriale, dal Marocco all'Australia.

E quali sono i progetti previsti per l’anno in corso?
“All'inizio del 2015 abbiamo lanciato il nuovo sito web con molteplici nuove caratteristiche e funzionalità notevolmente migliorate. Ciò significa che possiamo offrire un servizio e un'esperienza online ancora migliori ai nostri clienti”, spiega Felipe Fernández-Urrutia Massó, vicepresidente del reparto European Sales di IronPlanet.
“Negli Stati Uniti inoltre ci siamo aggiudicati il contratto per il parco veicoli con la Defence Logistic Agency. Questo successo ci ha portato a lanciare GovPlanet, con cui vendiamo tutto ciò che riguarda il parco veicoli delle forze armate dell'esercito americano: si tratta di un contratto veramente eccezionale che conferisce un'enorme visibilità a IronPlanet. L'attrezzatura in vendita è di qualità eccellente e attrae sempre un pubblico molto numeroso. Infine uno dei principali eventi dell'anno scorso è stata la sottoscrizione del contratto di fusione tra IronPlanet e Associated Auction Services Llc, un'alleanza di Caterpillar e numerosi rivenditori indipendenti Cat che opera sotto il nome di Cat Auction Services: la forza della tecnologia, del sistema con più piattaforme di mercato e la base di acquirenti a livello mondiale di IronPlanet unita all'efficiente format di aste in loco e alla profonda conoscenza delle attrezzature di Cat Auction Services forniranno il più potente e completo sistema di strumenti di rivendita tramite asta del settore”.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo