IronPlanet lancia la prima asta pubblica Caterpillar

IronPlanet ha annunciato la prima asta pubblica Europea dedicata alle macchine usate Caterpillar.

L'evento si terrà il 20 aprile 2016 al Rockingham Motor Speedway nel Northamptonshire (contea dell'Inghilterra centrale) e punta a cambiare il concetto di asta.

asta cat iron planet

Aperto agli acquirenti di tutta Europa, l'evento sarà il primo di una serie che si terrà ogni quattro mesi in Gran Bretagna. La piattaforma web di Iron Planet consentirà di partecipare all'asta a chiunque in tempo reale, anche a quelli che non potranno partecipare fisicamente.

L'evento verrà ospitato e gestito in collaborazione con Finning, il più grande distributore Caterpillar al mondo. L'asta vedrà protagoniste le macchine Cat usate provenienti da Finning, da aziende di costruzioni e da società di noleggio europee. Ogni macchina posta all'asta sarà visionabile in anteprima sul sito IronPlanet.com. Ciascuna macchina è garantita da un'assicurazione certificata IronPlanet che ne attesta le buone condizioni.

“Siamo fieri di annunciare la nostra prima asta Cat pubblica – afferma Felipe Fernandez-Urrutia Massò, Vice presidente vendite IronPlanet per l'Europa – e l'opportunità di lavorare con Finning, il più grande dealer Caterpillar del mondo. La vendita prevista a Rockingham vedrà usato Cat di grande qualità e con poche ore di utilizzo. Ai partecipanti - continua – sarà data la possibilità di vedere in anticipo, durante la preview sul sito IronPlanet, le macchine in azione e di visionare i certificati di garanzia, una volta arrivata nella sede d'asta potranno osservare nei dettagli le macchine.

Abbiamo scelto di innovare l'approccio all'asta consentendo a tutti di ricevere maggiori dettagli sulle macchine proposte, crediamo che questa soluzione risponda alle esigenze dei vari acquirenti”.

“Vogliamo che i nostri acquirenti sappiano– afferma Enda Eiffe, business unit manager di Finning – che le macchine proposte sono di ottima qualità, qualità supportata dall'importanza di brand come Caterpillar, IronPlanet e non ultima, Finning”.

IronPlanet gestisce aste Caterpillar da aprile 2015.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.