IronPlanet: 14 anni di aste online

Lo scorso 25 Marzo l’azienda Iron Planet, organizzatrice di aste online, ha pubblicato una news sul blog del sito web ufficiale per informare che quest’anno l’azienda festeggia il suo quattordicesimo anniversario. Nel 2000, anno della prima asta, ci furono 32 battitori di due paesi diversi e un venditore con un totale di 22 macchine edili in vendita.

14anniaste



Di seguito vi traduciamo l’articolo pubblicato sul blog Iron Planet:

Titolo originale: IronPlanet Celebrates 14 Years of Online Auctions
Traduzione dell’articolo:
IronPlanet festeggia questa settima il quattordicesimo anniversario della prima asta. Da allora abbiamo avuto oltre un milione di visitatori registrati di tutto il mondo e venduto online macchine per un totale di 3,5 miliardi di dollari.
Nel 2000, anno della prima asta, ci furono 32 battitori di due paesi diversi e un venditore con un totale di 22 macchine edili in vendita. I numeri dell’asta di quest’anno: 406 venditori, 2996 battitori provenienti da 78 Paesi, 1795 macchine vendute. Ad oggi, IronPlanet organizza aste settimanali negli Stati Uniti e mensili in Europa ed un’asta riservata di un giorno.
Nel 2013 IronPlanet ha lanciato il portale TruckPlanet specializzato nel settore degli autocarri, che ha venduto 50 milioni di dollari e registrato oltre 50.000 clienti. Inoltre IronPlanet si è introdotta nel mercato delle gru, realizzando soltanto l’anno scorso vendite per 3 milioni di dollari.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo