IronPlanet e Cat Auction Services si fondono

IronPlanet, l'azienda leader del mercato online di macchine movimento terra, ha annunciato la fusione con Cat Auction Services - un'alleanza tra Caterpillar e molti dei rivenditori indipendenti Cat.

ironPlanetCAt

Di seguito potete trovare la traduzione della notizia edita da KHL.

Titolo originale: IronPlanet and Cat Auction Services to merge

IronPlanet, l'azienda leader del mercato online di macchine movimento terra, ha annunciato la fusione con Cat Auction Services - un'alleanza tra Caterpillar e molti dei rivenditori indipendenti Cat.

Gregory Owens, presidente e amministratore delegato dell’IronPlanet, ha dichiarato: "Il potere della tecnologia IronPlanet, con l'esperienza del mercato online ed una base di compratori che comprende tutto il mondo, si fonde con Cat Auction Services, format di aste in loco con una profonda esperienza nel settore di macchine movimento terra che fornirà il più efficiente e completo insieme di strumenti di remarketing del settore."

Gary Trettel, presidente e amministratore delegato del Cat Auction Services, ha dichiarato: "Il format di aste dal vivo dellaCat Auction Services, insieme al mercato online di IronPlanet, darà ai nostri clienti le soluzioni innovative e soddisferanno le loro esigenze nella ricerca di macchinari.

IronPlanet ha una base di un milione di utenti, mentre Cat Auction Services – che iniziò l’attività nel 2008 ed ha permesso ai dealer CAT di avere un altro canale di distribuzione per la rivendita dell’usato– questo permetterà a consolidare il portafoglio clienti.

Le aziende offriranno aste online e dal vivo e saranno sostenute da una gamma completa di servizi di supporto per rendere sempre più flessibile l'ooderta al cliente.

Invece, Trettel continuerà a supervisionare i servizi di aste Cat dal vivo e far parte del comitato esecutivo di IronPlanet. Ufficio Cat Auction Services in Eagan, Minnesota, Stati Uniti, resta aperto come l'ufficio del Midwest per IronPlanet.

L'unione sopra menzionata dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2015.