JCB Agri e John Deere a Eima 2016

JCB e John Deere partecipano all’edizione 2016 di “EIMA International”, dal 9 al 13 novembre nel quartiere fieristico di Bologna. All’interno del padiglione 30 - Stand B10 JCB mette sotto i riflettori alcuni modelli recenti della gamma Agri.

trattore-jcb-agri

In esposizione c’è il nuovo trattore Fastrac 4000 che presenta nuovi motori in grado di erogare potenza fino a 220 CV, la trasmissione a variazione continua (CVT), un impianto idraulico più potente e un raggio di sterzata ancora più ridotto con le 4 ruote sterzanti Quadtronic.

La novità di maggior spicco di casa JCB è la nuova gamma di sollevatori telescopici AGRI Pro, equipaggiata dalla prima trasmissione a doppia tecnologia al mondo, specificamente progettata per sollevatori telescopici agricoli, soluzione che unisce i punti di forza delle trasmissioni powershift e idrostatiche.

trattore-jcb-notturna

La gamma comprende i modelli 531-70, 536-70 e 541-70 AGRI Pro (esposto in fiera con benna da cereali da 2,5 m 3 ). I tre modelli della gamma sono tutti equipaggiati dalla versione da 4,8 litri del motore diesel Ecomax JCB, che eroga 145 CV (108 kW) a 2.200 giri/min e una coppia di 560 Nm a soli 1.500 giri. La conformità agli standard di emissioni Stage IV/Tier 4 Final è ottenuta tramite un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR).

movimentatore-jcb

Altra novità recente del costruttore britannico è il movimentatore telescopico JCB 525-60 Hi-Viz (esposto in fiera nella versione Agri Plus con traslatore forche e trattenitore), che va ad ampliare la gamma JCB Loadall per il settore “agricoltura”.

Venerdì 11 novembre dalle ore 13.00 alle ore 13.30 presso lo stand John Deere - Padiglione 36, Stand B7 si terrà "Vantaggi dell’applicazione della tecnologia John Deere nei sistemi colturali di Bonifiche Ferraresi’".

Nel corso dell'incontro verranno presentati i primi risultati della collaborazione avviata fra le due aziende lo scorso maggio con la prima importante fornitura di macchine John Deere all'azienda agricola emiliana.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.