JCB: nuovi dumper compatti con capacità di carico fino a 10 ton

JCB lancerà, durante l'Executive Hire Show, i nuovi dumper compatti con capacità che arriva fino a 10 Ton. Le nuove macchine hanno un design più lineare ed un telaio rinforzato per carichi maggiori.

I dumper saranno disponibili da febbraio grazie a l’accordo con la Terex.

dumperJCB10ton

La notizia è stata pubblicata sulla rivista KHL, di seguito è possibile leggere la traduzione completa.

Titolo originale: JCB to launch site dumper range

JCB lancia una serie nuova di dumper compatti con capacità che arriva fino a 10 Ton. I dumper usciranno a febbraio grazie a l’accordo con la Terex OEM.

Il range delle macchine vaaria da 1, 2, 3, 3.5, 6, 9 e 10 ton. capacità di carico. I dumper con 1 e 2 ton. di capacità sono costruiti per le costruzioni edili e progettazioni dei giardini, mentre i modelli che hanno la capacità di carico che varia dai 3 a 3.5 ton. sono destinati alle applicazioni generali per il settore edile.

jcbdumpernuovi

I nuovi dumper JCB saranno disponibili da febbraio 2015 e saranno presto disponibili presso ogni rivenditore JCB nel mondo. La cerimonia del lancio ufficiale avrà luogo a febbraio durante l'Executive Hire Show nel Coventry (Inghilterra).

Tim Burnhope, il responsabile dell’innovazione e crescita alla JCB, dichiara: “I nuovi dumper aggiungono un’altra dimensione ai prodotti JCB. La produzione dei dumper JCB avrà il vantaggio di essere sostenuta dai dealer JCB, con i loro rinomati livelli di supporto del servizio."

Le macchine sono state progettate per un utilizzo più facile, con un design semplice e controlli più ergonomici. I nuovi dumper offrono un facile accesso a livello del suolo, con pannelli del motore montati su cerniere ad elevata resistenza. I modelli girevoli hanno un dispositivo di blocco-oscillazione per garantire una maggiore solidità durante il trasporto dei materiali. Inoltre, tutti i modelli da 6-10 tonnellate sono dotati di freni a disco in bagno d'olio di serie.

Altre caratteristiche di design sono rappresentati dal carro più resistente con rinforzi laterali in acciaio e piastre frontali in acciaio pesante, per una maggiore affidabilità e longevità della macchina.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.