JCB: quota 200mila per il sollevatore telescopico Loadall

JCB celebra i 200mila esemplari del sollevatore telescopico Loadall. Si tratta di una macchina affermano dall'azienda “ha innovato profondamente le attività di movimentazione e trasporto in quota nei cantieri, ambito in cui tali compiti erano eseguiti manualmente, così come nelle aziende agricole, dove il sollevatore ha aumentato notevolmente la produttività in attività come l'ampilamento di balle, il caricamento di fanghi e la movimentazione dei cereali, sostituendo rapidamente i rudimentali caricatori idraulici montati su trattori fino ad allora in uso”.

sollevatore-jcb-loadall

Il primo JCB Loadall, il modello JCB 520, venne costruito a Rocester, Staffordshire, il 3 ottobre 1977, e nel primo anno di produzione a pieno regime furono solo 300 gli esemplari prodotti da un piccolo gruppo di addetti. Oggi dalle linee di produzione escono ogni anno migliaia di Loadall, e gli stabilimenti impiegano uno staff di circa 800 persone.

Le applicazioni del JCB Loadall coprono tutte le aree del settore delle costruzioni e del settore agricolo. JCB oggi propone il Loadall in un totale di 90 diversi modelli, 88 dei quali sono prodotti presso il World HQ di Rocester per i mercati globali mentre due sono realizzati in India per il mercato interno.