John Deere 8400R: trattore ad alta potenza

A partire dal 2017 la famiglia dei trattori ad alta potenza John Deere vedrà l'arrivo di un nuovo modello: l'8400R.

john-deere-8400r

La capacità di traino del modello 8400R, superiore del 6% a quella dell’8370R, consentirà di trainare sul campo attrezzi più larghi, aumentando la produttività e minimizzando il consumo totale di fluidi. “Grazie alla possibilità di sfruttare il 91% della propria potenza nominale – affermano da John Deere - il modello 8400R si imporrà come nuovo punto di riferimento del settore in termini di prestazioni di traino.”

Provvisto di un nuovo motore John Deere Stage IV da 9 litri con design dei pistoni migliorato, il trattore 8400R sarà in grado di erogare fino a 450 CV con Gestione Intelligente della Potenza (IPM). La trasmissione e23™ è supportata dalla funzione Efficiency Manager™ in grado di offrire una riduzione del consumo di carburante anche del 2% rispetto al modello 8370R.

trattore-8400r-john-deere

Il nuovo trattore 8400R, inoltre, garantisce la scelta tra diverse opzioni di sedile, di un joystick idraulico integrato e della celebre console CommandARM™ con display CommandCenter™. Per una migliore protezione contro i furti, inoltre, sarà disponibile un nuovo dispositivo di blocco opzionale.

Tra gli altri optional possibili, il nuovo pacchetto di connettività (con JDLink™ e Accesso Remoto al Display - RDA), il display CommandCenter™ Gen4 e il sistema di gestione delle impostazioni, che consente all’operatore di salvare e recuperare tutte le principali impostazioni della macchina in un secondo momento o in un’altra giornata di lavoro.

Il sistema di gestione delle impostazioni contribuisce a ridurre i tempi di configurazione in caso di sostituzione di un attrezzo oppure se il trattore viene utilizzato da un altro operatore. Per garantire maggiore resistenza e un migliore fissaggio delle ruote, il nuovo trattore 8400R dispone, di serie, di un assale da 255 cm più robusto a doppia estremità piatta.

I nuovi mozzi in ghisa miglioreranno ulteriormente la resistenza complessiva e consentiranno di installare zavorre per ruote posteriori da 970 kg, ideali per trasferire al terreno la potenza di traino erogata dal motore. Questo nuovo design dell’assale posteriore sarà disponibile come optional anche sui modelli della Serie 8R più piccoli.