John Deere a Fieragricola 2018: una squadra vincente

Anche in questo 2018 Fieragricola, la manifestazione che da oltre un secolo riunisce a Verona il gotha della meccanizzazione agricola internazionale, vedrà fra i suoi protagonisti assoluti John Deere. Il marchio statunitense parteciperà alla 113a edizione della kermesse veronese, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018, con una selezione delle più importanti novità introdotte in questi ultimi mesi.

 john-deere-fieragricola2018

Sarà particolarmente nutrita la rappresentativa messa in campo da John Deere in occasione dell'edizione 2018 di Fieragricola, che schiererà alcuni fra i modelli di punta delle serie di trattori 5 Specializzati e Utility, 6R e 6M, 8R accanto alle ultime novità per il segmento delle macchine da raccolta. Sotto i riflettori nei 700 metri quadrati dello stand John Deere (Padiglione 6/Stand D1-D3) saranno alcune novità come il nuovo trattore specializzato 5100GL, il versatile 5075E, il nuovo 5090RN versione stretta, affiancati da alcuni modelli di successo consolidato il 5090GN, il 5090M, il 6175M, il 6250R e l'8400R. Non mancheranno naturalmente le macchine da raccolta, rappresentate da due big come la mietitrebbia ad alta automazione S700, in questa occasione allestita con barra 625F, e la trincia semovente 8600 allestita con barra 475+.

 

Come da tradizione, anche questa edizione di Fieragricola ospiterà sessioni quotidiane di prove dinamiche all’interno del Dynamic Show, una spettacolare dimostrazione dei modelli più all’avanguardia dei marchi leader al lavoro, con esperti che spiegheranno in diretta le caratteristiche tecniche e le potenzialità dei mezzi. Ricca anche in questo caso la rappresentativa John Deere, che schiererà in campo un totale di sette modelli appartenenti alle serie 5G specializzati, 4R, 5R, 6R e 7R allestiti per l’occasione con diverse tipologie di attrezzature e soluzioni di guida automatica e documentazione. Presentazioni live di prodotto avranno inoltre luogo quotidianamente presso lo stand John Deere, dedicate alle più recenti novità tecnologiche e di prodotto introdotte dal marchio del Cervo.

 

Sempre nel corso delle quattro giornate di Fieragricola avrà luogo un ulteriore evento che, ancora una volta, consacrerà la leadership tecnologica di John Deere nel settore della meccanizzazione agricola. Saranno ben cinque, infatti, i trofei assegnati a John Deere dal “Premio Innovazione”, il concorso organizzato da Veronafiere in collaborazione con Edizioni L’Informatore Agrario destinato ai costruttori che si sono particolarmente distinti per l’originalità e il grado di innovazione delle proposte presentate. La giuria del Premio Innovazione ha in particolare assegnato il riconoscimento Foglia d'Oro dell'Innovazione alle soluzioni Guida attiva dell’attrezzatura integrata sul trattore, la nuova tecnologia di guida attiva dell’attrezzatura integrata sul trattore che consente il tracciamento e la guida precisa di sarchiatrici senza componenti idraulici aggiuntivi sull’attrezzatura grazie a dei dispositivi di spostamento laterale montati sulle parallele del sollevatore posteriore del trattore, e l'assistenza tecnica connessa - Expert Alerts, un sistema in grado di monitorare costantemente la macchina e prevederne fermi in stagione. La Foglia d'Argento  dell'Innovazione è stata invece assegnata a Active Yield, soluzione in grado di monitorare attivamente la resa grazie a tre sensori posizionati all’interno della tramoggia senza dover più effettuare operazioni che sottraggono tempo prezioso come le calibrazioni manuali e la pesatura dei rimorchi, Smart MFWD, una nuova unità integrale intelligente che determina, sulla base di segnali radar o velocità GPS, lo slittamento delle ruote motrici e, perciò, l’attivazione e/o la disattivazione della trazione integrale, e StalkBuster, un dispositivo costituito da una serie di gruppi trincianti posizionati al di sotto della barra di taglio che consente di distruggere gradualmente gli stocchi direttamente durante l’operazione di raccolta in modo da contrastare con la massima efficacia la diffusione della piralide senza necessità di utilizzare prodotti fitosanitari.

La cerimonia di premiazione avrà luogo  martedì 30 gennaio alle ore 20,30 in occasione della serata "Fieragricola Night" presso il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra 1 a Verona.



fonte: Ufficio stampa John Deere