John Deere acquisisce Monosem

John Deere ha annunciato l’acquisizione di Monosem, azienda produttrice di seminatrici di precisione. Monosem rimarrà una realtà indipendente all’interno del gruppo.

monosem

L’acquisizione include anche quattro stabilimenti in Francia e due negli USA. Monosem rimarrà una realtà indipendente all’interno del gruppo Deere & Company, mantenendo il proprio marchio e continuando a utilizzare le proprie strutture operative.

L’acquisizione di Monosem contribuirà ad accelerare l’espansione di John Deere nel mercato delle macchine per la semina di precisione e consentirà di utilizzarne le competenze ingegneristiche per sviluppare ulteriormente le tecnologie di semina.

"La nostra priorità- ha dichiarato John May, presidente Agricultural Solutions e Chief Information Officer John Deere - continuerà a essere quella di aiutare i nostri clienti ad aumentare la loro produttività". "Questo accordo – continua May- contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nell’agricoltura di precisione". "Monosem è un marchio rinomato per la sua capacità di innovazione e il successo delle tecnologie sviluppate per le seminatrici di precisione, soluzioni che aiutano gli agricoltori ad aumentare la produzione. L'acquisizione di questo marchio leader di mercato consentirà a John Deere di servire un numero ancora maggiore di utilizzatori in tutto il mondo."